Io ho notizie ben diverse.
Pare che KTM passi l'euro 4 con un motore a carburatore e il solito scarico farlocco che togli subito. però la scarico farlocco contiene anche un catalizzatore, costa un botto e pesa una cifra.
Naturalmente l'omologazione viene fatta in italia, e altrattanto naturalmente in dell'orto. tant'è che altre case europee stann andando in dell'orto a provare il passaggio del 2T a euro4.
Insomma, di investire 4 soldi dopo aver propinato per anni il solito vecchio 2T e rifare un nuovo 2T con l'iniezione sembra che in KTM non se ne parli. E, aggiungo, ben gli sta aver preso una batosta nelle vendite del 300 da beta, che ha messo li 4 soldi e ha fatto un 2T normalissimo, con il motorino d'avviamento integrato (e quest'anno anche il miscelatore) e con investimento minimo l'ha messo in quel posto agli austriaci, per quel che riguarda i 2t da enduro.
Comunque vedremo che succede in presentazione nuovi modelli tra pochi, pochissimi mesi.
Ciao!
Bibo