Ma che state a dì!

Sostenete che visto che il 25% degli urti, o quasi, concerne la faccia, è sopportabile? Tutto il resto è comunque coperto, io sinceramente quel quarto in più non ho voglia di rischiarmelo.
Anche perchè la mia limitatissima casistica diretta, ossia la mia esperienza personale, si basa su tre casi che mi hanno fatto passaare qualsiasi idea sulla preferibilità:
1_ solita mina mia: se non avessi avuto il casco chiuso non avrei più la faccia dalla fronte in giù. Comprendo che esteticamente potrebbe anche essere un favore all'umanità, però preferisco brutto e intero, abbiate pazienza.
2_ persona che ha avuto incidente cittadino su scooter: due operazioni, tuttora mezzo cranio tenuto assieme da fii metallici. E per capirlo quando parla occorrono sforzi non indifferenti.
3_ in ospedale, nel reparto c'era un ciclista che aveva dato una bella musata in terra. C'era quando sono arrivato e c'era ancora quando me ne sono andato, e ci son rimasto 64 giorni. Operato non so quante volte, la faccia sembrava una maschera di Viareggio lasciata sotto il temporale ed era l'unico, poveraccio, che di notte ci teneva svegli.
Io una accettabilità simile non la raccomanderei a nessuno. però capisco che finchè non si vede non si crede, come per tutto.
