Lele comparirà di sicuro perchè è cortese e si interessa. Però temo ti confermi quello che ho scritto più sopra:
ha montato le MT 21, poi le MT63 (subito scartate) e infine ci ha messo una posteriore da trial.
Calma, non ho mai montato la trial dietro, bensi' davanti.....
Allora, riepilogo:
-- premetto che la forcella e' stata sfilato di brutto, sono circa 2 cm o piu'
-- sella ribassata al massimo (la ghiera del mono di piu' non si gira...)
-- uso la moto con rapporti cortissimi ovunque
-- gomme originali mai montate perche' comprata senza di esse
-- moto comprata con delle michelin da enduro credo morbidine, ..... per la mia scarsissima esperienza all'epoca sembrava la moto andasse bene ma e' sempre stato un problema fare i tornanti, la spiegazione mi pare l'ha sapientemente data Alex; si sono consumate subito ma comunque erano completamente fuori misure, probabilmente avevano montato gomme come la wrf, con 90-90 davanti; su asfalto non si poteva piegare...
-- provato poi ad usare le pirelli mt21 davanti e dietro, mi sembrava di andare mooooolto meglio dappertutto, ma non ricordo le misure, mi pare che una delle due non corrispondeva....
-- provato le michelin t63 perche' son piu' dure e durano di piu'.... dopo un giorno di off tolte subito e tenute per fare solo asfalto durante l'inverno casa-lavoro......
-- sostituite subito con trial michelin davanti e michelin enduro pro fim dietro; la prima davanti e' una favola ma si indurisce presto, dietro purtroppo non trovando la misura l'ho presa troppo larga ma comunque non va malaccio, anche se tende a non volerne saper di fare una derapata controllata, sembra piuttosto scivolare se apro alla fine di una curva, ma probabilmente non riuscirei a farlo neanche con una enduro perfetta...
Conclusione: ho comprato una seconda moto per fare off....
A parte gli scherzi, ho ancora la trial anteriore e la pro fim per il retro, e userei quelle eventualmente finche' non si usurano, poi dovendo scegliere resterei sulle pirelli mt21 senza pensarci tanto...