Io sono alla seconda posteriore quasi del tutto consumata.
Le ho montate per i miei Croatia Rallye su consiglio di un "compagno di assistenza" che ho conosciuto al Tuareg Rallye del 2014, tal Stefano Chiussi, per la cronaca quest'anno 5° assoluto e primo della over 450 alla Africa Race.
L'obiettivo era avere una gomma performante e soprattutto durevole sul pietroso e sul secco, perchè ero senza assistenza e non avevo nessunissima voglia di mettermi a cambiare le gomme a metà dei 6 giorni di gara.
Mi sono trovato benissimo e le rimonterò, sul secco/aqsciutto/pietroso/pietroso smosso vanno molto bene. Sul fango non so che dire perchè quando l'ho incotrato andavo a passeggio, mentre sull'erba compatta tengono abbastanza ma quando mollano non recuperi più.
Io sono uno che il gas lo apre poco e dolcemente, perche se scodo troppo col cavolo che arrivo a mettere giuù il piedi per la zampata salvifica. Però il K690 di suo tende a mangiucchiarsi le gomme per via del "motororne". Nonostante questo la gomma mi dura tutti i 1400 km di Rallye e un altro 500..700 di Cow-Adventure e ricognizioni senza problemi. Poi la cambio "per fine stagione" ma di tassello ancora un pochino ce ne è.
Per me è promossissima e la ricompro di sicuro per questo scopo.
L'anteriore per me è un problema perchè c'è in misura 80/100 ed oltre a non essere a libretto, come tutte le gomme alte o a tessello lungo sul K690 mmi da poca fiducia.
all'anteriore. Ho provato a sostituirla con le Six Day Extreme consigliato da altri piloti, ma ho avuto la stessa sensazione. Alla fine l'ho accoppiata con un Michelin Desert Anteriore e per l'asciutto estivo ho trovato la quadra perfetta. Però credo che sull'anteriore siano fisieme mie + l'impostazione particolare del K 690 E, sull'anteriore delle enduro racing più leggere sicuramente la XC anteriore in 80/100 o la Six Days Extreme vanno benissimo.
Ciao!
Bibo