Le moto e gli accessori > Beta

rigenerare marmitta BETA EVO 2T

<< < (2/3) > >>

nonnomiki:
Ma vedi, siccome il fonoassorbente del finale costa poco si comincia col sostituire quello avendo cura di pulire bene il tubo finale in rete, ci sarà poi sempre tempo a sostituire il centrale e il collettore, ma in quel caso la spesa non è indifferente.

gianga:
Con la REV il centrale era determinante, avevi voglia a sostituire la lana di vetro...praticamente ininfluente. Quando ho cambiato il centrale la moto ha cambiato completamente carattere, un aeroplano!

4everstroke:

--- Citazione da: nonnomiki - 24 Gennaio 2016, 22:44:05 ---Ma vedi, siccome il fonoassorbente del finale costa poco si comincia col sostituire quello avendo cura di pulire bene il tubo finale in rete, ci sarà poi sempre tempo a sostituire il centrale e il collettore, ma in quel caso la spesa non è indifferente.

--- Termina citazione ---
Il problema è che la moto è del 2011 e solo cambiando il finale picchia molto, al confronto col mio 4T è quasi il doppio . Pensavo di aprirla e "imbottirla" con del materiale fonoassorbente visto che nelle altre moto viene usato in abbondanza ( avevo rigenerato il centrale Gas Gas di mio figlio e ne avevo messo tantissimo e poi l'avevo risaldata a T.I.G. ottenendo un buon risultato ) ma in questo caso non so dove tagliare col Dremel perchè non trovo nessun disegno "spaccato" del pezzo in questione.
 :grazie:

lumaunouno:
Ho sentito di una "nuova"(altra/vecchia) tecnica : forno. Messa nel forno a ca 250° per una mezz'oretta.  Per quanto riguarda il rumore, ho "allungato" il finale di 5cm (EVO 300 2013), (con lo stesso profilo)(l'ha fatto anche un mio amico bresciano, prima di venderla). Diventa meno "secca"(di rumore) e guadagna un pò di schiena sotto. Per "centrare" i tagli, basta "guardare" dentro il cono iniziale e valutare un pò le misure.                       PS: la 2015 e 2016 hanno il finale più lungo delle "vecchie". Per provare, la darò al mio amico che la farà mettere in forno. Giusto per provare.

Alerev3:
Ciao se ti può essere utile io ho trovato questo:

- per i tagli: http://www.mototrial.it/phpBB2_/viewtopic.php?t=10941

- guida generale: http://www.mototrial.it/tecnica/rigenerare-scarico/rigenerare-scarico.htm

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa