Le moto e gli accessori > Beta
rigenerare marmitta BETA EVO 2T
4everstroke:
Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che ha già rigenerato il silencer del BETA EVO 2T ( non solo il finale che si può smontare ) per sapere dove tagliare col Dremel senza rovinare niente?
Nel web ho trovato chi rigenera centrali Gas Gas, Sherco, addirittura Bultaco, ma sul Beta niente...
:grazie:
gianga:
Non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che la marmitta della EVO non abbia il materiale fonoassorbente come i classici "centrali" di altre moto da trial. Quindi nient'altro a parte il terminale, ma forse mi sbaglio...
4everstroke:
Ho sentito anch'io questa cosa, il problema è che sostituendo solo il finale, è ancora sempre molto rumorosa e quindi vorrei trovare il sistema per renderla più soft. Tempo fa parlando con un pilota che correva nel campionato italiano con la Gas Gas, mi disse che il centrale deve essere ben riempito per funzionare bene sia a livello di prestazione motore che di sonorità.
:grazie:
nonnomiki:
--- Citazione da: gianga - 23 Gennaio 2016, 23:59:59 ---Non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che la marmitta della EVO non abbia il materiale fonoassorbente come i classici "centrali" di altre moto da trial. Quindi nient'altro a parte il terminale, ma forse mi sbaglio...
--- Termina citazione ---
La evo ha sia l'espansione del collettore di scarico che il centrale-finale silenziati con materiale fonoassorbente, viene fornito come ricambio solo il fonoassorbente finale. Mi è successo recentemente di sostituire il fonoassorbente finale di una Evo 125 del 2011 che "picchiava" parecchio ed il risultato è stato più che accettabile, ma ho smontato il tubo finare e l'ho bruciato col cannello. Alla mia 300 ho sostituito il finale a circa 240 ore, più per scrupolo che per rumore e devo dire che non me ne sono quasi accorto!!!! smcon smcon
gianga:
Quindi dici che solitamente non è necessario sostituire il materiale fonoassorbente del collettore ma basta procedere con il terminale?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa