Volendo rimanere in topic (perché da dove siamo ora si potrebbero prendere mille direzioni diverse: mono/bicilindrico, in singolo/in coppia, elaborare o non elaborare ecc) la mia curiosità era nata dal fatto che il nuovo Tenerè, moto che mi piace sia come idea complessiva sia esteticamente ha però imho alcuni difetti, in primis la potenza del motore.
Siccome io non amo spendere molti soldi per le moto mi ero posto la domanda se questa moto fosse ancora paragonabile alle vecchie che ovviamente sono, usate, molto meno costose o se ci fosse veramente una grande differenza.
L'unico modo per cercare di capirlo sarebbe averle possedute entrambe, come qualche fortunato

, oppure, ancora meglio, provarle, oggi giorno, in un unico giro, salendo prima su una e poi, senza soluzione di continuità, direttamente sull'altra

.
A me questi confronti vecchio/nuovo sulla stessa tipologia di moto interessano e piacciono molto!

Alex, con cosa mi vedresti bene? Perché io mi vedo bene con tante di quelle moto..... e non avendo idiosincrasie le mie scimmie mi fanno spaziare senza vergogna da un BMW a un Ktm, da una Ducati a una Jap, da una vecchietta a un ultimo modello!

Canavzan, non so perché ma al gs1200 io preferisco, esteticamente, il 1150 anche se ha 45 cv in meno, però il boxer 1200 non l'ho mai provato, magari cambierei subito idea dopo un giretto.