Piccolo aggiornamento: Il supporto porta faro, frecce e targa è terminato.
Il lavoro è stato duro perché ho dovuto:
1)- dissaldare i due strati di metallo accoppiati che compongono il corpo del pezzo per poter effettuare le incisioni e la piegatura seguendo quella del parafango;
2)- creare un nuovo attacco alla cassa filtro ( che è logicamente diverso da quello della RT 2014), tagliare la parte del supporto con gli attacchi vecchi e saldarci quello che ho fatto io;
3)- risaldare il doppio strato di lamiera dopo la piegatura;
4)- dissaldare il fazzoletto posto nella parte terminale del supporto (quello che alloggia faro, frecce e targa);
5)- tagliare a misura il supporto nella parte finale (il parafango della 2014 oltre che essere più piegato verso l'alto è anche più lungo) e risaldarci il fazzoletto porta faro con un'angolazione diversa.
In pratica, nella RT 2014 faro, frecce e targa sporgono molto fuori dal parafango allungando parecchio la lunghezza della moto e creando un effetto estetico bruttino (sembra una cosa accroccata...).
Io, invece, ho fatto rientrare l'attacco porta faro quasi tutto sotto il parafango, cercando un compromesso tra l'angolazione (per non far toccare la targa sulla ruota), l'estetica e la robustezza.
Appena posso (dopo aver riverniciato il tutto) posto le foto ma vi assicuro che è venuto veramente un bel lavoro.
Ho montato provvisoriamente faro, frecce e targa per vedere com'era venuto il lavoro e sembrava uscito così dalla fabbrica.
D'altronde non ho fatto altro che ricostruire il supporto originale per la 315 (che non fanno +) utilizzando un supporto del modello successivo.
A presto!