Autore Topic: Che bello essere senza moto...  (Letto 9244 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #30 il: 19 Dicembre 2015, 14:55:37 »
bel catorcione!  sm442
Mah , non andava per niente male , qualche volta ai tempi l' ho provata e non era male .
Si differenziavano dai Ktm per la grande stabilita' sul veloce. Strano vero?  :arar:
Come potete notate, iniezione a parte, le moto del 1990 sono identiche a quelle del 2016, gran bell'immobilismo tecnologico per moto che hanno un prezzo di listino del nuovo che supera i 10.000 Euro, tanto vale rivolgersi al mercato delle moto d'epoca che vanno esattamente uguale a quelle di oggi.... :tris:

Le KTM di quei anni avevano una ciclistica molto stabile e le ultime prime del PDS andavano veramente bene , per il resto di usare un LC4 600 '92 oppure il 250 2 t. sempre di quei anni non ci penso per niente , gli anni di differenza si sentono tutti,, non diciamo fesserie,  poi ci mancherebbe per andare in giro come facciamo noi va bene tutto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #31 il: 19 Dicembre 2015, 17:58:24 »
Voglio dire che come innovazioni tecnologiche nell'enduro, abbiamo un prepotente ritorno alla motorizzazione a due tempi dove i motori hanno raggiunto una trattabilita' ai bassi regimi degna di una moto da trial grazie alle curve di anticipo variabili e alla valvola parzializzatrice alla luce di scarico, i quattro tempi sono tutti ad iniezione elettronica che ha dato una maggiore dolcezza di funzionamento ai bassi regimi e sono migliorate le sospensioni come scorrevolezza e progressivita', ma non c'e' nessuna modifica rivoluzionaria, anche l'estetica e' praticamente rimasta immutata dal 1990 in poi, il tutto nasconde un decrepito immobilismo tecnologico, tolto il motore ruotato di 180° di Yamaha non si e' visto assolutamente niente di nuovo, tranne il prototipo della Ossa da enduro rimasto tale:



Soltanto la "meteora" della Ossa ha effettivamente portato un ventata di innovazione nel fuoristrada, nel trial rimane l'esempio piu' rivoluzionario ed efficace di progetto mai costruito.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #32 il: 19 Dicembre 2015, 18:09:43 »
Gabriel, Per tornare all'endurina leggera ed incazzata, conseguentemente racing = manutenzione costosa ed assidua, starei su di un bel 300, rigorosamente a due tempi. Considerando che hai venduto l'Alp, potresti provare il 300 con miscelatore della medesima marca. Non pensare che girare con una moto da garista a quattro tempi, Ti conceda di mettere solo benzina come facevi con il motore Suzuki 350.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #33 il: 19 Dicembre 2015, 18:36:17 »
Anche una GG 300 del 2008 a due tempi sarebbe un'ottima soluzione:



la compri e se non ti piace la rivendi alla stessa cifra di acquisto.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #34 il: 19 Dicembre 2015, 18:45:35 »
Anche una GG 300 del 2008 a due tempi sarebbe un'ottima soluzione:



la compri e se non ti piace la rivendi alla stessa cifra di acquisto.
La GG 300 del 2007 e stata la peggiore moto da enduro che ho mai avuto , forse la colpa non e stata tutta sua , ma con lei ho iniziato il mio disinnamoramento nei confronti dell' enduro.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #35 il: 19 Dicembre 2015, 18:52:06 »
La mia Ec 300 aveva un motore eccezionale ai bassi regimi, ed una grande ciclistica se non l'avessi stravolta per abbassare l'altezza sella da terra.  :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #36 il: 19 Dicembre 2015, 19:01:19 »
La mia aveva dei gran bei bassi , ma poi sembrava che i medi non esistessero ed esplodeva agli alti  ,considerando che era un 300 ti puoi immaginare il divertimento in mulattiera , mai riuscito a venire a capo del problema .L'ho comprata con molte aspettative ma che sono rimaste deluse , sono ritornato dopo qualche mese al 4 t Honda .Comunque probabilmente la colpa e stata mia , nell'enduro al contrario del trial ho sempre preferito ciclistiche molto stabili.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gabrielematt

  • Full Member
  • ***
  • Post: 118
  • motoalpinista di bassa quota..
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #37 il: 19 Dicembre 2015, 19:24:07 »
Si sono moto che mi gustano... Parecchio..anche perché un motociclista da basso kmtraggio come non teme  molto i costi tagliandi.. Sandro tu il 300tone c'è l'hai ad anche bello tosto..Lo consiglieresti ad uno da "guida prudente" come  me? Valchisun bello il GG !!   Vicino a me a Ciriè vendono un Exc 450 del 2004 è una buona annata? :grazie:
beta alp 4.0 Arancina

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #38 il: 19 Dicembre 2015, 19:45:56 »
Anche una GG 300 del 2008 a due tempi sarebbe un'ottima soluzione

A condizione che

a) stia insieme la moto

b) stia insieme l'azienda

nessuna delle due cose è garantita.

 sm414
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #39 il: 19 Dicembre 2015, 19:51:33 »
Se non mi sbaglio il 2004 fu il primo anno in cui anche Ktm passo' dal 400 al 450 come cilindrata da enduro-gara, nel senso che il regolamento internazionale delle gare di enduro aveva alzato da 400 a 450 il tetto di cilindrata per la classe E2 dell'enduro. Dal punto di vista amatoriale il 450 divento' tutto l'opposto del predecessore 400, nel senso che fu reso molto cattivo come erogazione, grande coppia in basso ma cattiveria ai medi/alti regimi perfino esagerata per chi non ne faceva un utilizzo agonistico, io ti consiglierei di cercarti un Exc 400 cc. che venne affiancato ancora per due oi tre anni al modello 450. Senza dimenticare che in quelle annate, ma non solo in quelle....la forcella montata con scarsa inclinazione sul telaio Ktm, rendeva la moto pòco intuitiva e decisamente poco stabile, condizioni ideali per girare in un fettucciato ma peggiorative per tutte le altre condizioni.... :V:
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2015, 19:54:05 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #40 il: 19 Dicembre 2015, 19:52:24 »
Anche una GG 300 del 2008 a due tempi sarebbe un'ottima soluzione

A condizione che

a) stia insieme la moto

b) stia insieme l'azienda

nessuna delle due cose è garantita.

 sm414

La Gas Gas e' gia' ripartita e stanno gia' producendo le moto my. 2016...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #41 il: 19 Dicembre 2015, 19:54:23 »
Anche una GG 300 del 2008 a due tempi sarebbe un'ottima soluzione

A condizione che

a) stia insieme la moto

b) stia insieme l'azienda

nessuna delle due cose è garantita.

 sm414

La Gas Gas e' gia' ripartita e stanno gia' producendo le moto my. 2016...

confermo il punto b)
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #42 il: 19 Dicembre 2015, 20:27:28 »
Confermo quello che ha detto Sergio, il 450 del 2004 era cattivello e la ciclistica non era delle migliori , poi de gustibus ...
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Canavzan

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #43 il: 20 Dicembre 2015, 21:10:11 »
Gabriel, se sul KTM 300 metti la molla più tranquilla e lo fai carburare magretto dal nostro amico, Ti assicuro che diventa pastoso quasi quanto un trial (almeno fino a metà gas.... ). Il mio ha  cinque marce e parte bene pure in quinta. Attualmente mi sta "curando" l' altra aranciona ( TF1 ), ma prasumiamo che alla prova sarà tut n'autr ciulè......

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Che bello essere senza moto...
« Risposta #44 il: 20 Dicembre 2015, 21:18:41 »
Gabriel, se sul KTM 300 metti la molla più tranquilla e lo fai carburare magretto dal nostro amico, Ti assicuro che diventa pastoso quasi quanto un trial (almeno fino a metà gas.... ). Il mio ha  cinque marce e parte bene pure in quinta. Attualmente mi sta "curando" l' altra aranciona ( TF1 ), ma prasumiamo che alla prova sarà tut n'autr ciulè......

L'affermazione mi suona strana..
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off