Bibo, se vuoi aggiungo che la Scarver faceva ca...re, che i prodotti costano dal 10 al 30% in più del giusto (e qui potremmo parlare per esempio dei capi o dei profumi firmati dagli stilisti e del rapporto prezzo/valore) di un'assistenza cara, indisponente e antipatica in troppi casi, di una affidabilità in troppe occasioni non correlata a blasone e prezzo..
Quello che dicevo (e ribadisco) era in risposta ad Alex che dava avviso di una povertà progettuale di BMW, che non c'è, come non manca la capacità esecutiva (e tanto meno la capacità di fare marketing). Anzi, proprio i tuoi esempi testimoniano il contrario, essendo stati capaci e vogliosi di fare cose diverse e anche di molto.
Il problema a mio avviso è non la capacità di fare (ottima engineering e di grande tradizione nei fatti, indifferentemente dal mio parere) ma la capacità di fare anche cazzate e soprattutto l'abitudine molto teutonica di difenderle a spada tratta e di credersi i migliori, cosa che provatamente sempre non è.
Di ciofeche invece ne hanno tirate fuori tutti, loro compresi.