Report di uscite e di viaggi > Idee, progetti e proposte di uscite in moto, mulatrial ed eventi

Marocco: Atlante ed ERG Merzouga ad agosto

<< < (2/3) > >>

Titto:
Grazie! Ora andrò a vedere il link.
Finora ho scelto alcuni percorsi di Gandini in modo da metterli in successione in modo logico, ho riportato i relativi wpt sul PC e ho controllato con Google Earth che questi corrispondessero veramente ai sentieri della guida: qualche punto è risultato vistosamente sbagliato e qualcun altro era un po' fuori posto. Dove il percorso era poco chiaro, ho aggiunto punti alla rotta con alcune indicazioni e ho scritto un piccolo roadbook. Purtroppo non tutto il Marocco è dettagliato nello stesso modo su GE, inoltre qualche nuvola copre il suolo nelle foto. Per fortuna la mappa che caricherò sul gps (Marokko Topo, gratis) riporta quasi tutte le piste della guida, cosicché, se ci fosse qualche dubbio su alcuni wpt, nella maggioranza dei casi basterà seguire la mappa stessa.
A scanso di equivoci avremo con noi anche mappe cartacee (però, per risparmiare soldi e ingombri, abbiamo scelto 4 fogli 1:500.000 delle mappe russe, oltretutto in cirillico sm409 , spero non debbano servire veramente!).

alex:
non ricalibrerete le mappe russe (ottime!) sul GPS?

Titto:
Ecco, questa è una domanda alla quale non so dare una risposta... perché non l'ho capita!  :-[
Parli del map datum Pulkovo 1942 o proprio della possibilità di caricare mappe russe su un Garmin? Non sono molto evoluto sull'elettronica e affini...

Titto:
Anzi, forse mi sono risposto da solo: riguardando il sito dove si scarica la mappa Marokko Topo
http://www.island-olaf.de/travel/marokko/gps.html
ho visto altre mappe del Marocco russe, se ho capito bene. Parlavi di quelle?

alex:
Onesto? Non so se le militari sovietiche siano le Pulkovo 1942, ma forse si.
Comunque intendo queste Raster dell'Istituto Topografico Militare dell'URSS:

http://www.madmappers.com/mapset.php?MS=182

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa