Mi piace... Se fossimo tutti un po' romantici, non staremmo neanche qui a piangere la mancanza assoluta di scrambler, alias Dual, o come si dice oggi (progresso verbale) Multi-purpose...
sono d'accordo, secondo me oggi è tutto frutto di un'esasperazione latente che porta il ragionamento lontano, a me fa ridere il pensare che si costruiscono moto da 16-18.000 giri e poi si faccia del "ben-pensare" quando si parla d'accessori per la sicurezza. cmq è vero che in ogni epoca si ricorre alla tecnologia che si possiede, così le auto e le moto di un tempo altro non erano che i mezzi "costruibili" a quel tempo, però in USA, dove sono molto attenti alle loro tradizioni, il motore corposo in basso spopola ancora addesso che siamo in epoca di elettronica e hd è una realtà irrinunciabile per gli americani. le moto che si guardano sono sicuramente quelle "poco intelligenti" le varie RR, XX, ZZ, GP eccetera, ma alla fine sono in pochi a saperle guidare e a saperle godere ma dobbiamo anche fare un po' di autocritica: le moto tipo xt, xr o dr non ci sono (quasi) più (esiste pur sempre la te 630 ma l'ho comprata io e pochi intimi) il cliente medio italiano si rapporta col campione e preferisce avere in mano la moto "replica" pur senza avere il manico adatto (discorso che vale per moto, bici, sci, eccetera eccetera), quindi in italia non arrivano determinate produzioni rivolte ad un utenza meno estetica e un po' più di sostanza (come i motociclisti del nord europa per fare un esempio)