Giornata di oggi passata in EICMA da privilegiato, ovvero la prima mattinata solo noi "fotografi" senza "operatori del settore" tra i maroni (e da giovedì ci saranno i poveracci, la gente comune, si .. insomma, quelli che comprano).
pensieri di oggi:
4Ride Montesa. Belle premesse, ma prezzo vergognosamente alto e ingiustificato. Inoltre premio alla "POVERATA PIÙ CAFONA 2015" quello che a me è sembrato un serbatoio in plastica (e fin qui niente di male) che mima in estetica e FINTE SALDATURE A VISTA un serbatoio d'alluminio. Peggio di un "Rolecs d'oro" cinese. Il telaio è un trial e il cambio, rispetto alla pedalina poggiapiedi, sta in un altra provincia (o forse nazione).
Vertigo. Una valanga di nuovi modelli, uno
diverso indistinguibile dall'altro se non per il colore. Filo comune di tutti i modelli non è il telaio a traliccio, non è il motore a iniezione, ma il fatto che non te le vendono.
Infine per distrarre i visitatori, un prototipo metà cafè racer e metà scooter. In comune con le Vertigo da trial ha che non vendono nemmeno questo.
Però distraggono (per pochissimo tempo) il visitatore dalla chiappe delle due ragazze dello stand Vertigo, che si aggiudicano ex-aqueo il premio "sederino d'oro 2015 - 1st EICMA Day (domani è un altro giorno si vedrà)".
Beta.
https://www.youtube.com/watch?v=R85aBq0WJZcVox populi dice che la causa di tutto ciò sia l'ingaggio di un pilotone e relativo budget.
Sherco: Nulla di nuovo sotto il sole. Niente che non sia già apparso su una un girnale specializzato o incensato da Canobbio su tutte le riviste compreso il giornalino dell'oratorio di Framura Ligure.
Scorpa: La T-Ride in esposizione è sempre uguale. Anzi, no , è sempre la stessa, inteso... quell'3semplare li.
Su mia richiesta Chicco Molteni nega che la pinza anteriore sia sottodimensionata. Inoltre sostiene che sia il sole a girare attorno alla terra.
Honda. La Honda presenta la sua nuova "Africa Twin". Una moto moderna e al passo con i tempi. Se fossimo nel 2004.
Ducati presenta la Multistrada in versione "Enduro". Costa più di una GS, è più larga di una GS, è più inutile di una GS e al Bar Magenta a Milano si nota di più di una GS. Sta già facendo impazzire di desiderio i possessori di una non abbastanza inutile GS.
SWM presenta delle moto che abbinano il peggio delle realizzazioni cheap orientali con il peggio delle realizzazioni italiane.
Prima di allora c'era riuscita solo l'Alfa Romeo con l'Arna.
Il resto domani....
Ciao!
Bibo