Io non son più riuscito a passare in EICMA, ma dicono che AJO abbia presentato finalmente la PR7, mono cilindrica adventure alto di gamma. La novità è che non ha più come previsto quell'incudine del motore minarelli della tenerè 660, ma il motore ex-husqvarna ora swm ma fatto in cina da shineray. Nonostante cio, ei ltelaio superfigo, pare che pesi 165 kg secco "rtablete per strumentazione" compreso.
Ora... mi chiedo, come si fa nel 2016 a presentare una monocilindrico adventure che pesa di più della KTM 640 Adventure del 1998?
Mah...
Bibo
volevo giusto consigliarvi un giro in AJP... una bella scoperta, alcune hanno finiture che... per la tecnica non so dirvi, hanno il 240 ad aria, sul pr3, la moto per le barbie, la pr5 che ha varie versioni e sembra arrivata 19° assoluta non so se all'hells gate o simili...
la pr5 endure motore 250 raffreddato a liquido un bel compromesso con possibilità su tutte di personalizzazione scarico e sospensioni...
al posteriore sachs e all'anteriore o standard o marzocchi 48mm per il 240 20 cv portabili a circa 24, per la pr5 27 portabili con marmitta e pistone intorno ai 32.
la pr7 ha il motore huskvarna ex 610 omologato euro 4 "dicono" prodotto da swm in italia monoposto tutta kittata rallye con un tablet roadbook e tanti accessori. 48 cv implementabili
i prezzi:
la pr5 con gomme trial dal nome che mi sfugge 4400€ + immatricolazione
la pr5 extreme 250 (mi sembra già la super accessoriata) 6000€ + immatricolazione
la pr7 (praticamente quasi un pronto gara) 10000€ + immatricolazione
altra novità:

sbaglia chi la da per spacciata, è stata acquisita da industriali veneti e stanno presentando una nuova moto...