Ieri decido di fare un giro con il mio Rev 250 2t 2005 acquistato 2 mesi fa.
Faccio il pieno e cerco di mettere in moto ma la moto non parte.
Scendo e mi accorgo che la moto gocciola benzina.
Penso di averne persa un po facendo rifornimento e riprovo a mettere in moto.
Niente, non parte!
Analizzo meglio la perdita di benzina e mi accorgo che è il carburatore.
Ok carburatore perde ma perché non parte?
A parte le imprecazioni decido di controllare preventivamente candela e filtro aria.
La candela è nuova e la scintilla c'è.
Passo al filtro aria smontando la sella del kit Long range e il coperchietto: sorpresona! Filtro aria letteralmente imbrattato e soprattutto sbrindellato.
Primo pensiero: sono un co__biiiip__ne dovevo controllare prima.
Secondo pensiero : certo che anche il precedente proprietario. ..........
Terzo pensiero: certo che anche il meccanico da cui è stata 15 giorni per riparazione della pompa acqua e sostituzione del relativo carter avrebbe dovuto controllare. ........
Quindi ora la moto è ferma con la benzina chiusa in attesa del nuovo filtro aria che ho prontamente ordinato online.
Quando l'avrò sostituito (dovrebbe arrivare domani) vedrò se la moto parte.
Il problema de Mikuni è noto ma fin ora il mio non spadeva.
Spero non sia nulla ma temo che dovrò smontare il carburatore e controllare eventuale sporcizia, guarnizione conica collegata al galleggiante e ......... cos'altro?
Suggerimenti?