KarOra. .. il mio 9 posti passo corto ex flotta noleggio Renault, ex privato preso con 100.000km 115 cv è una bellezza, versatile come pochi,entra nei parcheggi h 2m ci puOi dormire dentro ha il pavimento in. Gomma c'è stato dentro il cagiva, con due file di sedili, ci sta solo un trial. preso lo scorso anno a 11.000€ adesso è uscito il nuovo modello, magari si abbassa un po
considera l'altezza se prendi un furgone, se vuoi anche la 990 o altro te lo porti mentre il mio è più comodo per diversi usi
Appunto. 11.000€ non li spendo visto che è un mezzo che va in aggiunta e non sostituisce.
Il valore residuo della macchina è troppo basso per fare una permuta e onestamente un "catafalco" diventa fastidioso in alcune zone dove vado più volte la settimana.
La macchina rimarrà e, fra pochissimi anni, sarà sostituita da 1 più piccola e parsimoniosa.
l'N1 ha questi innegabili vantaggi:
1. Si trova a meno €
2. Non è finestrato (anche i guardoni sono meno interessati)
3. Può essere abbandonato davanti casa con più facilità, passando per mezzo di un manutentore/operaio della zona (seppur la zona non sia così pericolosa a livello di sicurezza)
4. il vano carico ha più appigli per la merce trasportata
5. comunque quando siamo in tanti in macchina siamo in 2, un 9 posti non sarebbe sfruttato per gite fuoriporta, a meno che non mi metta fare l'autista a nero di piccoli gruppi di cingalesi in gita....

Sul fatto che il 115cv abbia un consumo così contenuto (grazie Bibo) ne sono ben felice. questo è un ottimo motivo per cui spendere magari qualcosina in più di acquisto (fra l'altro mezzo più fresco) risparmiando poi sul carburante. fra 10 e 15km/l vuol dire che il gap di acquisto si ripaga dopo i primi 10.000km circa

da che anno sono stati prodotti i 2.0 dci/cdti 115cv?