OK, ora vi tedio con questa cosa che è sempre stata così, da quando ho l T-Ride 2T.
Per quel che riguarda la T-Ride l'avviamento in un modo o nell'altro son sempre riuscito a farlo con la pedivella. Essendo diversamente alto e corto di gamba, devo comunque mettere la moto sul cavalletto e spedalare da in piedi se vogli essere sicuro di farla partire. In questo modo, a caldo, parte preticamente sempre alla prima spedalta.
Mi son semnpre chiesto però come fare la volta che non riesco a farla partire così, perche "a spinta" non può partire.
Mi spiego meglio. Da sempre, se cerco di fare partire al mot a spinta, quando mollo la frizione, in qualsiasi marcia sia, la frizione slitta e il motore non si muove. E come se avesse un "antisaltellemaento", e/o fosse (molto) asservita in coppia. In pratica, s eollecitiata normalmente la frizione attacca bene, se sollecitata in maniera inversa slitta.
Per questo motivo, in caso di necessità, non c'è modo di accendere il motore a spinta.
Scorpisti e ex-scorpisti 2T, qualcuno sa dirmi qualcosa? E' così anche sulla votra moto? Enzo, tu che ce l'ahi ancora, hai mai provato?
Ciao!
Bibo