Le moto e gli accessori > Scorpa
Non si può accendere a spinta... ma è normale?
bibo:
OK, ora vi tedio con questa cosa che è sempre stata così, da quando ho l T-Ride 2T.
Per quel che riguarda la T-Ride l'avviamento in un modo o nell'altro son sempre riuscito a farlo con la pedivella. Essendo diversamente alto e corto di gamba, devo comunque mettere la moto sul cavalletto e spedalare da in piedi se vogli essere sicuro di farla partire. In questo modo, a caldo, parte preticamente sempre alla prima spedalta.
Mi son semnpre chiesto però come fare la volta che non riesco a farla partire così, perche "a spinta" non può partire.
Mi spiego meglio. Da sempre, se cerco di fare partire al mot a spinta, quando mollo la frizione, in qualsiasi marcia sia, la frizione slitta e il motore non si muove. E come se avesse un "antisaltellemaento", e/o fosse (molto) asservita in coppia. In pratica, s eollecitiata normalmente la frizione attacca bene, se sollecitata in maniera inversa slitta.
Per questo motivo, in caso di necessità, non c'è modo di accendere il motore a spinta.
Scorpisti e ex-scorpisti 2T, qualcuno sa dirmi qualcosa? E' così anche sulla votra moto? Enzo, tu che ce l'ahi ancora, hai mai provato?
Ciao!
Bibo
Valchisun:
Se metti una marcia lunga, tipo la quinta, anche i motori da trial a due tempi partono con la marcia dentro in discesa o a spinta... :OK:
bibo:
Valchi, ho appeno detto che con la 5a inserita, in discesa, su asfalto, la frizione slitta e nion fa girare il motore.
Quindi la domanda è: E' normale, oppure è normale sulla Scorpa? E' già capitato a qualche "scorpista"? Enzo, tu che hai il mio stesso motore.. hai mai provato?
Ciao!
Bibo
Lamberto:
--- Citazione da: bibo - 13 Novembre 2015, 18:20:48 ---Valchi, ho appeno detto che con la 5a inserita, in discesa, su asfalto, la frizione slitta e nion fa girare il motore.
Quindi la domanda è: E' normale, oppure è normale sulla Scorpa? E' già capitato a qualche "scorpista"? Enzo, tu che hai il mio stesso motore.. hai mai provato?
Ciao!
Bibo
--- Termina citazione ---
Su alcune T-Ride è successo che la frizione in quinta slitti ma quando si accelera, ma che da spenta slitti non l'ho mai visto.
A me ad esempio è successo sulla GasGas TXT 300 del 2008, in sesta slittava e la moto era nuova.....
Forse, dico forse, conviene dargli una guardata.
Valchisun:
Credo che siano le molle della frizione troppo morbide che non fanno restistenza, oppure i dischi conduttori gia' usurati.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa