Le moto e gli accessori > Montesa
Nuova Montesa 4Ride
BMW-Gs:
premetto che non ho ancora lettoper bene tutto su questa moto, e poi sarebbe meglio vederla di persona e magari provarla provarla.
però un paio di difettucci a mio parere li ha già:
- la leva del cambio è quella del trial , ossia a 30cm dalla pedana, e quindi obbliga a togliere il piede per cambiare. Avendo già avuto la T-Ride con motore Yamaha e 2 Freeride KTM che invece avevano sia il cambio che la distanza "leva/pedana" di una enduro, le ritenevo migliori per un uso fuoristradistico che non sia la guida di un trial
Questa "pecca" non mi ha mai fatto piacere la T-Ride con motore Scorpa 2tempi che per giunta ha anche i rapporti del trial! :tris:
- Seconda pecca non hanno messo il motorino di avviamento! Siamo nel 2015 e non più negli anni '60...quindi se si fossero adeguati...
BMW-Gs:
per fare un paragone coi rapporti del cambio, rispetto alla Cota 4RT da trial:
4 Ride
1 marcia 2,38
2 marcia 1,93
3 marcia 1,50
4 marcia 1,13
5 marcia 0,81
4 RT
1 marcia 2,80
2 marcia 2,38
3 marcia 2,00
4 marcia 1,27
5 marcia 0,81
La 1°marcia della 4Ride era la 2° sulla 4RT mentre coincidono le due 5° e sono frazionate le intermedie
Con questa rapportatura l'impiego della moto non è paragonabile a quello di una "dual"
ma è esclusivamente una moto da fuoristrada come le T-Ride e Freeride
Lamberto:
La Red Moto, molto disponibile, mi ha comunicato che verrà commercializzata da febbraio 2016.
Il prezzo non è ancora ufficiale, diciamo che si posiziona a livello delle migliori free ride, d'altronde la qualità di Montesa è conosciuta e consolidata, la 4Ride avrà la stessa qualità della nota Cota 4RT.
Appena saranno disponibili in Italia ci verrà data una moto di prova, così realizzeremo il consueto articolo.
il pratese:
Bhe che non sia una dual si capisce per me è una trial meno estrema quindi poco asfalto e molto fuoristrada poi dipende dal pilota quanto difficile sia il fuoristrada che vuoi fare.
Daviz:
Ma voi in pratica volete una moto che nei tratti hard vada meglio delle enduro racing, quindi quasi come una trial, ma che al contempo vada anche meglio su strada di una enduro racing quindi quasi come una dual? :SAD:
Ma non bastava dirlo subito? sm470
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa