Le moto e gli accessori > Montesa
Nuova Montesa 4Ride
albertoalp:
Ciao a tutti,
è da un pò che non mi faccio sentire. D'alra parte ho venduto la Freeride 350 per passare alla MTB a pedalata assistita.
La presentazione di questa Montesa è l'occasione per rifarmi vivo, con qualche mia considerazione:
- è vero, la leva cambio è troppo lontana, così non va
- l'altezza è superiore a quella della Freeride, già contestata per questo (possibile che nessuno capisca questa importanza?)
- Il minimo del motore è a 1800 giri/m, secondo me inconcepibile alto così.
- manca l'avviamento elettrico, ma se parte bene, può anche andare...
- Mi sembra che così rapportata la 5ª marcia sia tipo la quinta della Scorpa due tempi (troppo lunga rispetto alle altre). Probabile che sbagli.
- I freni mi sembra siano sottodimensionati, ma anche questo è da verificare.
- spero che abbia un sound silenzioso e non come la trial, ma ne dubito.
- spero che l'attacco della targa sia finalmente serio e robusto.
- Non ha batteria quindi per le eventuali "notturne” era meglio la Alp 200.
Detto questo è davvero molto carina.
Il peso poi è imbarazzante: soltanto 81 chili a secco? Mi sembrava già leggera la Scorpa T-ride 2t...
A tutti un grosso saluto!
Quando la faranno a due tempi a iniezione, ci farò un pensierino...
per adesso ho voluto la bici, quindi pedalo...eheheh
Gatsarvadi:
--- Citazione da: Lamberto - 06 Novembre 2015, 12:38:34 ---
Appena saranno disponibili in Italia ci verrà data una moto di prova, così realizzeremo il consueto articolo.
--- Termina citazione ---
ottimo,non c'è niente di meglio che provarla una moto per darle un giudizio. :OK:
sarebbe utile anche verificare il peso...con la dotazione frecce,portatarga e fanale anteriore omologato,ecc...81 kili a secco,è veramente molto poco.
Cesare65:
--- Citazione da: Daviz - 06 Novembre 2015, 12:50:32 ---Ma voi in pratica volete una moto che nei tratti hard vada meglio delle enduro racing, quindi quasi come una trial, ma che al contempo vada anche meglio su strada di una enduro racing quindi quasi come una dual? :SAD:
Ma non bastava dirlo subito? sm470
Ahahah!!!
Valchisun:
Per il peso e la messa in moto meglio la E-bike, circa venti chili con la batteria carica ( :57: ) e per accenderla basta una bella pedalata.... :OK: :72:
alex:
--- Citazione da: Valchisun - 08 Novembre 2015, 15:33:19 ---circa venti chili con la batteria carica
E se è carica a metà quanti chili si risparmiano? :hee20hee20hee:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa