Qualche approfondimento:
il numero è abbastanza elevato ma sostenibile, considerando anche qualche probabile defezione.
Oltre alla guida, ci sarà su mia richiesta un secondo amico molto esperto della zona. In più Arnold ed io non siamo così ferrati ma abbiamo girato più volte in zona, per cui dovremmo essere in grado di dare ulteriore supporto in caso di (improbabile) necessità.
Su mia richiesta, ovviamente dove la morfologia del terreno lo permetta, ci potranno essere passaggi hard con alternativa soft (o viceversa se preferite) e le due guide si divideranno con i due gruppi in questi casi per riunirsi alla fine del passaggio.
In ogni caso non è mio costume lasciare indietro qualcuno.
La zona è stata scelta per potere permettere maggiori adesioni possibili, l'analisi di Lamberto in merito alle difficoltà è perfetta. Se piovesse, rimanderei. Il giro è fattibile ma come logico si alza il livello di difficoltà. Chi volesse partecipare è comunque il benvenuto con qualsiasi tempo.
Approfitto per chiedere conferma o smentita appena avete certezza della scelta, così da potere prenotare per pranzo con un paio di giorni di anticipo.