Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Ma i motori raffreddati ad aria possono avere ancora un senso in chiave dual?

(1/7) > >>

Michel:
Mi chiedevo se i mono raffreddati ad aria possono avere ancora un senso per un utilizzo dual sport (affidabilità sacrificando un po' le prestazioni) oppure se ormai i più moderni e competitivi raffreddamenti a liquido li abbiano definitivamente superati anche per affidabilità e durate chilometriche...

Ps: Seghe mentali da decubito forzato  sm409

Valchisun:
Credo che la Euro 4 non riescano piu' a passarla, anche se Harley, Guzzi e Ducati li producono ancora. Per quanto riguarda le prestazioni, su moto come le dual ci starebbero ancora benissimo...Questa e' la Swm Gran Milano che verra' messa in produzione nel 2016 e che monta un motore raffreddato ad aria:


 

alex:
Zompando a piè pari le prolematiche di omologazione, io dico che si, altro che se avrebbero senso!

vin-lap:

--- Citazione ---Credo che la Euro 4 non riescano piu' a passarla, .......
....
...Questa e' la Swm Gran Milano che verra' messa in produzione nel 2016 e che monta un motore raffreddato ad aria:

--- Termina citazione ---
sicuramente la rumorosità meccanica rimane più elevata e le prestazioni parecchio inferiori dei motori raffreddati ad acqua,
ma la "euro 4" penso che continui a dipendere solo dalle emissioni che (prestazioni a parte...) non sono influenzate dal sistema di raffreddamento.....

d'altra parte se la venderanno sarà anche omologata..... :SAD:

io se si degnassero di vendere una "off" economica raffreddata ad aria >di 250-300 cc. sarei interessato.... :333:

Michel:
Ma il vostro parere positivo è legato prevalentemente a motivi nostalgici ( ad esempio a me vedere un raffreddamento ad aria " mi fa più moto" che uno ad acqua ), oppure a fattori come in teoria il minore peso e la maggiore semplicità meccanica con conseguenti minori problemi di rotture? Che poi, mi chiedo sempre, non è che nei raffreddamenti ad aria, quando si va avanti piano come nel Motoalpinismo impegnativo, i pistoni si becchino cotte micidiali???

Cmq fica la swum! Non sapevo della sua esistenza. Da dove salta fuori quel motore? È un vecchio Suzuki?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa