Le moto e gli accessori > Sherco
problema sherco 125(2008)
Trialista94:
ciao. oggi ero in giro e la moto si è spenta dopo un potente botto del motore. sm404 ho spedivellato per 15 minuti ma niente.( giu bestemmie) ho toccato il filo della pipetta e come per magia alla spedivellata si è accesa ma per poco( solo 15 secondi :c002: :c002: altre bestemmie) anche li dopo un forte scoppio. dopo altri dieci minuti si è decisa a ripartire perfettamente.
mi è successo altre 2 volte e la moto si spegneva come se non avesse benzina ho non facesse la scintilla.
secondo voi cosa è stato??
Luke90:
Anche a me è successo questo inconveniente o meglio la loto mi si spegneva inspiegabilmente e ripartiva con gran fatica...causa di tutto cio è stata una candela difettata l ho sostituita con quella vecchia ed andava alla perfezione...a differenza tua pero non ho avvertito degli scoppi o simile...
Valchisun:
Nel dubbio conviene sempre cambiare la candela, ovviamente con una nuova, un difetto congenito delle Sherco e' che i modelli fino al 2010, venivano montate tutte o quasi con l'anticipo sbagliato, di conseguenza il motore scalda eccessivamente, molte volte il calore eccessivo faceva addirittura fondere la scatola filtro e la paratia anticalore che la separa dal silenziatore, ovviamente l'accensione troppo anticipiata porta anche problemi di accensione e di difficolta' di avviamento perche' la scintilla della candela scocca troppo in anticipo rispetto alla fase giusta di accensione! sm470 :'(
Trialista94:
vi farò sapere con una candela nuova cosa succede. in caso fosse l'anticipo sbagliato cosa dovrei fare??
Valchisun:
L'unica e' portarla da uno "bravo", cioe' da un meccanico che conosca per bene le Sherco ed i suoi problemi, perche' mettere in fase il motore e' una cosa piuttosto delicata in quanto l'anticipo giusto e' una questione di pochissimi decimi di grado di spostamento del volano!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa