Oggi mi sono deciso a mettere mano alla sella per renderla più confortevole.
Oltre ad aggiungere lo strato di circa 10mm di neoprene ho ritenuto opportuno eseguire un'altra modifica!

Si sa che il prolungato utilizzo di selle dure può causare problemi a prostata e favorire la formazione di emorroidi!! :-\
Per ovviare a tale problema, a cui sono soggetti in particolar modo i ciclisti, mi è capitato di vedere in commercio selle da bici "anatomiche" in cui era praticamente assente la parte centrale in modo da eliminare la pressione sulle zone più delicate. :c002:

Mi sono detto...

possibile che gente che PEDALA per muoversi su due ruote, sia più astuta di noi?
GIAMMAI!!!
ANCH'IO VOGLIO LA SELLA SALVACHIAPPE!! 
Per ottenere il risultato ho preso un cutter e forbicine ricurve da unghie. Con il cutter ho fatto un taglio profondo circa mezzo cm lungo buona parte dell'imbottitura sella, poi, con le forbicine, ho tagliato lungo i due spigoli così formati, in modo da ottenere un solco profondo mezzo cm e largo un paio lungo la parte più "sfruttata" della sella.
Alchè ho applicato la striscia di neoprene, adeguatamente sagomata, e riassemblato il tutto con copertina sella originale! sm29
Esteticamente si vede qualche gobbetta anomala ma nel complesso il risultato estetico è soddisfacente! :sign0098:
Nei prossimi giorni fornirò un "test chiappe" sm401 per farvi sapere quanto sia aumentato il confort sella!! :celebrate:
Alla prossima!
sm426