Con una bella compagnia di "rudi motoalpinisti" abbiamo fatto una passeggiata internazionale tra i monti a cavallo di Liguria - Piemonte - Francia.
Il meteo non è stato troppo dalla nostra parte, ma, .........insomma ....è fine estate e qualche goccia può capitare.
Comunque, tra sole a sprazzi, nuvole, nebbia e infine acqua a spruzzi la giornata è volata troppo velocemente


Dallo zaino di Sergio (praticamente come ETA-BETA ) salta fuori pure un treppiede grande (perché aveva anche quello piccolo) per fare le foto nei rari momenti in cui usciva il sole

Sosta a Triora, paese delle streghe, per aspettare la fine del temporale. Si è chiacchierato sulle prossime uscite in moto e anche ritovarsi in luoghi dove si capiva che quasi tutti hanno la passione per le moto non più recenti , quindi mostra-mercato di Imola e Novegro

Quindi 170 Km di sterrate con dapprima un po' di polvere e poi con la pioggerellina molta attenzione sulle pietre bagnate nel ritorno veloce ai furgoni.
Una cosa che posso raccomandare ai motoalpinisti è di non fare troppo affidamento ai distributori di benzina nei paesini di montagna, è sempre più facile trovarli chiusi.
Il nostro paese si sta desertificando sempre di più e come i negozietti che c'erano una volta, adesso può capitare che per fare benzina bisogna scendere fino a un centro commerciale perché in questa nazione non è più possibile campare con un piccolo esercizio commerciale.
Un saluto agli amici Sandro, Osvaldo, Sergio, Toni e Samuel che insieme a me hanno condiviso questa piacevole giornata dove si ritorna giovani per alcune ore ( e poi si ritorna anziani il giorno dopo con i pochi muscoli rimasti indolenziti).
Ciao a tutti da Franz e alla prossima !!! sm400
