Come al solito dipende da come sono stati trattati

in ogni caso sono motori che, se tenuti in manutenzione programmata, non danno problemi neppure dopo i 100.000.
Ce ne stava uno su ADV rider con 250.000 miglia, motore originale, solo manutenzione programmata.
Ovvio che se la moto ha 10 anni (le prime 990), ed è stata usata off....un controllino ai cuscinetti lo darei.
il motore è robusto ed affidabile quindi non vedo particolari problemi a prenderne kilometrate. ovvio che la dotazione ed i km devono andare di pari passo col prezzo.
Se ne trovano parecchie intorno ai 30k a prezzi più disparati.
La mia, una Pony ABS del 2012 aveva 15256 km e 2 proprietari. ma siccome all'epoca avevo trovato qualche genio che vendeva una 2009 allo stesso prezzo e senza valigie, preferii sorbirmi un viaggio in treno ed un ritorno in autostrada sotto l'acqua per prendere quella che, in fondo, mi aggradava di più come colore.
In linea di principio fanno tagliandi ogni 7500km. uno di cambio olio e poco più e l'altro di controllo valvole (anche se il più delle volte è un semplice controllo).
Costo dei tagliandi dipende da chi vai, un conce KTM ti mette in conto circa 250/300 per il tagliando easy e 350/400 quello hard (per il controllo valvole va smontata mezza moto).
Oppure ti accordi portando al meccanico l'olio ed i filtri. io faccio così

p.s.s. se ti fai dare il numero di telaio puoi controllare tu stesso dal sito (mai fatto ma dicono sia possibile) oppure da conce. In alternativa fai fare questa verifica al proprietario e ti fai mandare il report senza numero di telaio