Ho ordinato on-line la piastra paramotore della Alp 200, ma visto che la Via del Sale si avvicina e la piastra forse non arriva in tempo, mi son messo a pensare come farne una con i materiali compositi che avevo in casa.
Dop essermi scervellato con le ipotesi più vislacche per fare lo stampo, dal gesso alla "rete da pollaio" passando per "capovolgo la moto".... metre osservavo la bestiola mi rendo conto che la culla è scomponibile. La parte inferiore attaccata da una vite supporto motore anterioremente e due viti apposite posteriormente.
Due chiavi da 17, una 13 e la prte inferiore della culla vien giù.
Niente di più facile che usare la sottoculla originale come stampo e la forza di gravità come controstampo.
Circa 0.3 metri quadri di carbon-kevlar e altrettanti di carbonio, gli "scampoli" che avevo in casa, più un paio d'etti di resina bastano a fare tre strati di carbonkevlar ricoperti da tre strati di carbonio. Ce ne vorrebbero forse altri 3, ma avevo finito la resina e il carbon-kevlar.
Una pausa pranzo saltata (che male non mi fa) ha fornito il tempo necessario per il lavoro vero e proprio.
Oggi pomeriggio rimonto il tutto, ma se funziona bene .... mi sa che metterò sul mercatino la piastra in arrivo "causa errato acquisto"


Ciao!
Bibo