Se vai sul sito della Dellorto , trovi un bel manuale (che vale per tutte le marche) su come funziona/registra un carburatore.
La funzione è diversa/opposta in base alla posizione rispetto alla valvola a saracinesca ("farfalla"). A monte o a valle. Basta leggere...
Io ho una BETA, ma scommetto che la leva sx (sul tuo manubrio) è la leva della frizione. Ed io ho una BETA.
Molti pensano che i carburatori siano diversi (nel senso del funzionamento/regolazione/costruzione) uno dall'altro solamente perchè sono di costruttori diversi. Sono diversi sul livello lavorazioni, ma questo è un altro discorso. I vari manuali sono validi su tanti/tutti i carburatori.
Prova a mettere una candela nuova. Giusto per provare senza lo smontaggio (che è sempre un pò laborioso) del carburatore. Se volessi escludere completamente la parte elettrica, potresti scambiare ( se hai un conoscente con la tua stessa moto) la centralina. L'alternativa lo smontaggio e pulizia. Per la "misura"dei galleggianti: http://www.splatshop.co.uk/blog/2012/12/setting-the-float-height-on-the-keihin-pwk-28/