Le moto da fuoristrada specialistiche stanno subendo la crisi forse ancora piu' delle altre tipologie di moto,
Questo no, o almeno i numeri non dicono così.
per prima cosa per i divieti al fuoristrada sempre piu' assillanti, per i prezzi di listino sempre piu' alti, oramai un' enduro gara costa intorno ai 10.000 Euro,
Questo sì, eccome. Credo il futuro si giochi qui.
Ktm sta' tentando la carta dell' elettrico, ma e' una battaglia persa fin dall' inizio, la moto a propulsione elettrica e' soggetta ai divieti alla circolazione in fuoristrada ne' piu' ne' meno delle moto a motore tradizionale,
Vero, ma si va in off lo stesso. Quello che penso possa fare la differenza con l'elettrico è la mancanza di rumore ed inquinamento, che lo renderebbe molto più accetto, al di là dei divieti.
Per questi penso(spero) possa essere più facile cambiarli/differenziarli a favore dell'elettico, come già succede per esempio in alcune città.
KTM penso stia attuando una sua politica di sviluppo dei numeri, che giocoforza necessita di allargare il mercato a settori di maggiore diffusione.
Mia idea è che KTM sarà sempre più stradale lasciando spazi ad Husqvarna per l'off road.
Mii sembrerebbe anomalo avere due marchi forti a farsi concorrenza sul medesimo (piccolo) mercato.