Dicono che la prima Yamaha YZF R1 del 1998 fosse una bella gatta da pelare....

ed ha ancora il suo porco fascino anche adesso.....

Io ne ho provate più che ho potuto...ma l'erogazione del 4 in linea, proprio non mi piace

Forse il V4 Aprilia, ma non l'ho mai provato...
Il problema forse più grosso delle Jap, è che sentono dopo poco il peso degli anni.
Prendete una Tamburini o un monster od una F4....direste che sono progetti (rispettivamente) del 1990, 1992 e 1996??
Prendiamo i vari CBR/Zxr/Rx/GSX-r pari anno?
Poi, qualcuno dirà che di manutenzione costano molto meno e bla bla bla...ma io sulle mie ho sempre cambiato olio, filtri, pastiglie e tagliandi regolari.
Ok, la Ducati aveva le cinghie ogni 20.000km...ma a tagliando ci andava ogni 10.000. Sulle jap da tagliandi ogni 6.000 erano 2 tagliandi contro 3...
e di olio per terra non ne ho mai visto
