Sinceramente io l' alpetta l' ho usata in diverse occasioni. Sarà anche vero che la Dr abbassata ha la stessa altezza sella dell' alp, però bisogna calcolare che l' alp è molto esile e stretta, quindi alla tua lei risulterà più facile mettere i piedi a terra. Inoltre credo che meno di 30 al litro non li faccia manco se la scanni...
Sabrina he salita "di frodo" su una Alp 200 ultima serie di un tedesco che era nell'albergo del corso di Lenzi. Confermo che tocca esattamente come sulla sua DRZ400.
A quanto ho capito leggendo qua e la è comunque "cosa buona e giusta", a prescindere, cercare di ammorbidire le sospensioni, cosa che le drebbe gà dei vantaggi. Inoltre la sella è abbastanza "ciccioluta" e potrebbe essere scavata un po' senza grossi problemi.
Quindi con un pochino di buona volonta tre, max 4 cm si limano via, i 40 kg circa di peso in meno farebbero il ressto.
Rimane il problema del motore che tutti reputano un po' morto e che non siamo ancora riusciti a provare. Avevamo però provato la Borile, qualcuno sa come si pone il motore Suzuki 200 in confronto? Va più, meno o uguale di quello della Borile?
Mi piacerebbe anche vedere un grafico la banco delle beta 200, ma a una prima occhiata non ho trovato nulla sulla rete.
Ciao
Bibo