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Effettivamente pensando al successo che ha avuto la Tricker 250 per uso moltoalpinistico (anche se non è il suo) può essere indice che la marca (e il prezzo) vogliano dire tanto.
C'è però da dire che il Tricker ha caratteristiche "dual" che il T-Ride non ha...
Io ad esempio non la prenderei per:
1- Prezzo
2- No dual
3- Estetica (ha una forma un po' "strana" che non mi convince)
4- Concessionari e assistenza latenti nella mia zona
Ps A seconda delle prove ho visto rilevamenti al banco molto differenti per la T-Ride, una rivista la dava per circa 16 cv alla ruota e un'altra 22
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Per caso è come le enduro racing che vengono vendute tappate per l'omologazione e poi tutti le portano a potenza piena?
In tal caso può essere che in una prova fosse tappata e nell'altra no...
Le Triker, Alp & Co non sono neanche lontane parenti di una T-Ride
Quelle sono delle "urban" con le gomme tassellate, hanno un motore preso da un "tosaerba" e messo su una componentistica molto economica. Sono senza manutenzione...ma anche senza soddisfazione...se poi uno le usa come "tuttofare" allora si accontenta e ci fa anche del fuoristrada
Anche io in settimana ci andavo in ufficio o sui cantieri ed avevo il mio bel bauletto...mentre nel w.e. ci facevo off-road...ma poi mi sono aumentati l'appetito e le esigenze...
La T-Ride ha un motore derivato da una moto da competizione!
Se uno legge il libretto di manutenzione gli prende un botto! ci son le misure per controllare l'ovalizzazione del cilindro!...ma se non disputate il mondiale di cross...nun ve ne po' fregà de meno!

La potenza del motore conta poco per chi fa motoalpinismo per sentieri e mulattiere di montagna!
Certo è che il motore "omologato" dichiara 5,5kW...e paga meno bollo della ALP!

...però messo in "servizio" senza diavolerie da omologazione...è un'altra roba! sm472
Sul perchè la moto costi quelle cifre...non mi sento di fare commenti...ma alla fine è il prezzo di una moto da trial 4t, perché i componenti sono all'incirca quelli...