Autore Topic: video T Ride  (Letto 10716 volte)

cassio

  • Visitatore
video T Ride
« il: 22 Marzo 2011, 10:59:15 »
« Ultima modifica: 22 Marzo 2011, 14:51:18 da alex »

kappa

  • Visitatore
Re: video t ride
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2011, 12:33:18 »
La T-Ride è una delle poche moto concepite espressamente per il "motoalpinismo"
ma nonostante questo pochi la utilizzano. Ad esempio su questo forum i possessori di questo modollo sono pochissimi
o addirittura nessuno.
Forse perchè tutti preferiscono moto racing, sia i trialisti che gli enduristi.  sm17

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: video t ride
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2011, 13:13:57 »
Beh se io avessi potuto pagarla intorno ai 1500e l'avrei probabilmente preferita al Techno...

Inoltre l'affidabilità pare non sia stratosferica quindi....

Certo che quando avranno risolto i problemucci e se ne troveranno a prezzi più abbordabili portà essere la moto da motoalpinismo perfetta...
« Ultima modifica: 22 Marzo 2011, 13:27:56 da Stefano Miata »
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: video t ride
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2011, 13:19:11 »

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: video t ride
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2011, 13:56:39 »
La T-Ride è una delle poche moto concepite espressamente per il "motoalpinismo"
ma nonostante questo pochi la utilizzano. Ad esempio su questo forum i possessori di questo modollo sono pochissimi
o addirittura nessuno.
Forse perchè tutti preferiscono moto racing, sia i trialisti che gli enduristi.  sm17
Hai perfettamente ragione! .................. E poi  sulle rancig da trial montano selloni per stare comodi!! ................... E sulle rancing da enduro montano tutte parti in carbonio per alleggerire la moto!! sm409 ........... Non capisco!! sm17

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: video t ride
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2011, 14:14:48 »
Non capisco nemmeno io. Ho la mia teoria personalissima per cui una racing ha componenti che aiutano in certe situazioni, a patto di volerne imparare il carattere. Però ritengo che per un amatore di basso livello come me a quel punto ci si possa fermare. Probabilmente non tutti gli enduristi ed i trialisti sono a un livello talmente basso e quindi, a differenza di me, possono avvantaggiarsi della differenza che fa un cavo in carbonio o una testa elaborata.
Quanto alle selle sulle trial, mi pare che vada considerato che qui si tratta, nello specifico, di motoalpinismo e non di canguretti da zone. Insomma non siamo dei duri e puri  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: video t ride
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2011, 14:41:52 »
Forse la T-Ride non ha successo (oltre a prezzo ed eventuali problemucci) perchè tutti o quasi (anche se rode ammetterlo) ci si sentirebbe su di una moto da "principianti" da "donne" o da "anziani", ovvero una moto semplificata per chi non è in grado o non ha il fisico.
Per cui spesso, per orgoglio, si preferiscono moto enduro o trial racing, scomode, impegnative anche se sfruttate solo al 50%...


Dico male...!? sm426
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: video t ride
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2011, 14:44:59 »
Per quanto mi riguarda, dopo averla guardato allupato per un po' ho ritenuto, a torto o a ragione non so, che le sue quote fossero troppo piccole per me e che un 250 4T quasi "depo" non mi avrebbe portato facilmente dappertutto... per il resto, secondo me rimane la moto da riferimento per il motoalpinismo puro, senza dover cedere alle lusinghe delle banane....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: video t ride
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2011, 14:53:16 »
Forse la T-Ride non ha successo (oltre a prezzo ed eventuali problemucci) perchè tutti o quasi (anche se rode ammetterlo) ci si sentirebbe su di una moto da "principianti" da "donne" o da "anziani", ovvero una moto semplificata per chi non è in grado o non ha il fisico.
Per cui spesso, per orgoglio, si preferiscono moto enduro o trial racing, scomode, impegnative anche se sfruttate solo al 50%...


Dico male...!? sm426

Non sono d'accordo, se no non ci sarebbero tanti utenti con l'Alpona che poi viene detestata/cambiata da numerosi utilizzatori per via del peso e delle componenti scarse...

L'Alp, 4.0 o 200 che sia, non è una moto da macho...eppure gente che la compra ce n'è...

A sapere che si accende sempre, è affidabile e non costa quello che si vede in giro l'avrei preferita di sicuro al trial...che so per certo avere dei limiti per me irraggiungibili  :sign0085: :sign0085: :sign0085:
« Ultima modifica: 22 Marzo 2011, 14:54:54 da Stefano Miata »
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: video T Ride
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2011, 14:58:54 »
Certo, è un'ottima "nave scuola", l'Alp. Però ha dei limiti così evidenti che ben presto si supera il limite della moto e si deve andare a cercare qualcos'altro. Il vero difetto di quella moto secondo me è solo questo. Poi c'è chi invece si plafona per rimanerle fedele, ma questo non ne fa un estimatore, magari un disistimatore di se stesso... pensieri miei, confusi e aleatori  sm405

Tra l'altro mica è l'unica che si accende sempre... le moto di solito lo fanno  :72:

Anche la T-Ride penso sia una bellissima nave scuola per il Motoalpinismo, e soprattutto destinata a durare nel tempo. Poi uno decide se tenerla o darsi alla racing, che sia essa trial o enduro non importa, perchè le vie del Motoalpinismo sono infinite. Almeno concettualmente, che se consideriamo le tabelle sparse in giro di infinito non c'è proprio un bel niente  sm404
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Stefano Miata

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: video T Ride
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2011, 15:37:33 »
Certo, è un'ottima "nave scuola", l'Alp. Però ha dei limiti così evidenti che ben presto si supera il limite della moto e si deve andare a cercare qualcos'altro. Il vero difetto di quella moto secondo me è solo questo. Poi c'è chi invece si plafona per rimanerle fedele, ma questo non ne fa un estimatore, magari un disistimatore di se stesso... pensieri miei, confusi e aleatori  sm405


Esatto, l'Alp è una ottima moto tutto fare ma non una moto che fa tutto in maniera ottima...anche perchè è concettualmente impossibile. La si prende perchè filosoficamente ispira motoalpinismo poi alla prima salita seria ci si rende conto che 140 Kg sono ben mascherati ma ci sono...in compenso mancano sospensioni dignitose, freni decenti e quel pizzico di agilità auspicabile per andare per stradine ripide....


Tra l'altro mica è l'unica che si accende sempre... le moto di solito lo fanno  :72:


Beh pare che la T-Ride a volta faccia le bizze, non parte, problemi con il cavo accelleratore, volano da rivedere per le pre 2010....


Anche la T-Ride penso sia una bellissima nave scuola per il Motoalpinismo, e soprattutto destinata a durare nel tempo. Poi uno decide se tenerla o darsi alla racing, che sia essa trial o enduro non importa, perchè le vie del Motoalpinismo sono infinite. Almeno concettualmente, che se consideriamo le tabelle sparse in giro di infinito non c'è proprio un bel niente  sm404

Già la T-Ride la vedo meno nave scuola...per nave scuola io intendo una moto di passaggio, qualcosa che useremo sino a raggiungerne i limiti e che poi cambieremo...il tutto sapendolo fin dal momento dell'acquisto... Per il motoalpinista scarso come me potrebbe già essere definitiva...qualità dei componenti unito ad un peso accettabile....chi me lo fa fare si salire su un trapezio da funambolo???
Montesa Cota 4RT 2010

...e finalmente il DRZ è arrivato...

gianni

  • Visitatore
Re: video T Ride
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2011, 15:40:34 »
dopo aver letto un pò dei vostri umori dico la mia, visto che la T-Ride l'ho avuta...e propio per rimpiazzare la Alp200 con la quale avevo raggiunto il limite di "sopportazione" ...suo nei miei confronti!  sm414

La T-Ride è un'idea geniale partorita però da un piccolo produttore di moto!
Avrebbe avuto bisogno di nascere da una: Honda, Yamaha, o dalla KTM...allora staremmo qui a parlarne diversamente!

La moto ha avuto qualche problema di messa a punto per quei piccoli particolari che un grande costruttore risolve facilmente...e il piccolo non ci può investire...
Perché con la T-Ride posso affermare di averci fatto un po' di tutto sia con facilità che con soddisfazione...perché la moto con le sue misure compatte e la potenza più che sufficiente è in grado di portarti ovunque.
Anzi nei posti dove gli enduristi, quelli duri e puri, procedono in discesa, un appassionato qualunque riesce a salire! ...e questa è già una bella soddisfazione!  sm471
...poi però sono arrivato al punto di scegliere...e visto che i miei compagni di uscita si stavano "trializzando" ...ho deciso di passare alla moto da trial

Ma la T-Ride è forse l'unica vera moto da "motoalpinismo" sm414

...peccato che nessun altro fabbricante di moto abbia ancora raccolto la "sfida" per produrne un'alternativa...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: video T Ride
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2011, 15:49:42 »
Ti aspettavo al varco Gianni, perché dovevi fornire la "cognizione di causa" e l'hai fatto  smbrv

ma per fugare uno dei miei due timori (per l'altro le misure, mie e sue, sono quelle e c'è poco da discutere): le stesse cose che ci hai fatto tu potrebbe farle uno che supera i 90 chili in assetto da combattimento? Motore a parte, e mettiamo che ce la faccia (pls confirm...), ci si muove bene, in sella, o ci si batte dentro a ogni scantonata tra gomiti, busto e ginocchia?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: video T Ride
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2011, 16:28:22 »
...peso anche io 90kg in assetto da combattimento!  sm470

...e sono alto 180cm...ma non ho mai avuto problemi con le misure della moto

...gli unici limiti sono quelli del pilota!  sm443

 :93:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: video T Ride
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2011, 16:49:05 »

...gli unici limiti sono quelli del pilota!  sm443


quelli mi sa che me li tengo  :hee20hee20hee:

Pensavo fossi più... minuto, anche a vederti in sella. Quindi il motore di per sé porta su, come al solito non è questione dei cavalli, ma dell'asino che ci sta sopra  sm417
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R