L'R1 nuova non mi dispiace e penso che costringerà le altre case a fare un'ulteriore step evolutivo alla categoria, non come ma "quasi" come la prima, rivoluzionaria, R1.
Tranne forse la Honda che continuerà a spacciare la vecchia CBR

Anche l'R6 nella sua categoria cambiò le regole.. Ecco, di Yamaha apprezzo la carica innovativa che ogni tanto tira fuori.
Per il resto di carenate non mi interesso molto da un po'..
Sono ancora fermo al VTR SP che per me rimane straordinario e bellissimo, forse l'unica ipersportiva che comprerei.
In effetti la stavo comprando nel 2004 ma poi presi la Triumph Speed Triple... i semimanubri non mi hanno mai convinto molto e la Speed mi piaceva praticamente da sempre.
L'unica con i semimanubri che ho avuto è stata la ZXR400.... bellissima moto tecnicamente ma ovviamente un po' asfittica (in compenso avevi la soddisfazione di tirarla alla morte senza entrare nell'iperspazio).
Sogno segretamente di prendere una VFR400 e/o una RVF400... V4 a cascata di ingranaggi, monobraccio etc etc..
Fin'ora non ho mai fatto la pazzia.. Anche perchè qui sono rarissime (e care) quindi ci si deve spostare in UK (non è poi così complesso e costoso, mi ero anche informato).