Le moto e gli accessori > Officina

paraoli forcella montesa

(1/3) > >>

raulrodio:
Oggi ho raggiunto il traguardo delle 10 ore della montesa 4RT 2015.
Al rientro dal giro , ho dovuto smontare le forcelle , per poter cambiare i paraoli in quanto gia' da qualche uscita, ha iniziato a perdere lo stelo destro  e poi quello sinistro.

Io sono basito per questa cosa, vi è mai successo ?
Ho chiamato il conce e mi ha detto che sono da sostituire a pagamento ed  è normale.
Potrebbe essere normale allo stelo in compressione , ma a quello in estensione mi sembra una cosa asurda.

Chi ha qualche lume d'idea di cosa possa essere succeso
Grazie

pogopogo:
...è una Repsol (forcella Showa) o una standard (forcella tech)? Con queste ultime non sei il primo ad avere avuto questo problema...
(prova a guardare qui: http://www.danimontesamapassion.com/t7581-fourche-4-rt )

raulrodio:
Pogo pogo grazie x la risposta, ma non riesco a seguire i post in francese .
La mia moto e' una 4RT  con forcella tech .

Enzo:
La mia Twenty monta le Tech ma problemi zero , anzi sono più che soddisfatto di loro , ho montato anche i parapolvere  della SKF  e taratura interna e devo dire che non mi fanno rimpiangere le Showa della 4rt . So che anche le pompe della Bracktec avevano dato problemi sulla prima serie delle 260 e infatti quella del freno ant. della stessa marca sulla mia Twenty non mi piace come rendimento.

pogopogo:

--- Citazione da: raulrodio - 25 Aprile 2015, 23:51:18 ---Pogo pogo grazie x la risposta, ma non riesco a seguire i post in francese .
La mia moto e' una 4RT  con forcella tech .

--- Termina citazione ---

...in sostanza lamentava lo stesso problema dopo poche ore di funzionamento, ci sta per usura dopo un sei mesi di utilizzo nel fango e senza mai lavare nulla, ma dopo 10 ore no. Rispondo la stessa cosa che quella data a suo tempo sul sito francese dedicato a Montesa, e cioè che la moto è in garanzia... probabilmente in Tech hanno montato una partita di paraoli scadenti o semplicemente non perfettamente allineati, li' sta alla serietà del concessionario cambiarteli in garanzia (e rompere lui le scatole a Montesa/Honda), visto che normalmente, durano ben piu' di una decina di ore... (quelli che mi son durati di piu' erano della forcella Marzocchi del Climber ultima serie, per giunta a steli rovesciati, 15 anni (!!), mentre al 4RT 2005 presa usata nel 2007 e che ho usato per 5 anni, con le Showa, non son mai stati cambiati..). Con quello che costa una moto il minimo è che passino in garanzia le cose palesemente difettose...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa