Ma e' altrettanto vero che la MotoGp dovrebbe rappresentare il vertice della tecnologia applicata alla motocicletta e permettere alle case di sperimentare, non per niente si chiama categoria prototipi dove le moto di serie sono bandite. Purtroppo il boss Ezpeleta e' costretto a mediare,perche' nessuna casa motociclistica al mondo, tranne la Honda sarebbe in grado di sostenere i costi di moto prototipo svincolate dai regolamenti. Ma almeno nel motoclismo della massima categoria, le moto ammesse in gara hanno una parvenza, un minimo di similitudine con le moto di serie, vi siete mai chiesti che cavolo ci azzeccano le F1 a ruote scoperte con le automobili di serie? Assolutamente niente, le vere auto da competizione dovrebbero essere le vetture sport come quelle da endurance che corrono alla 24 ore di Le Mans, tanto per fare un esempio,le ruote scoperte sono un nonsenso, nom c' entrano assolutamente niente con le autovetture di tutti i giorni, anche per la loro evidente pericolosita' in caso di contatto, eppure ci fanno credere che quello e' il vertice della tecnologia automobilisitica, oltrettutto infarcito di regolamenti astrusi e folli, teniamoci le moto, che e' meglio...