Le moto e gli accessori > Officina
DOPO AVER STACCATO LA BATTERIA PER L'INVERNO...LA MOTO NON PARTE PIU'!!!
montesa 4RT:
Buongiorno a tutti.Avrei una domanda da farvi per aiutare un amico.
So che qua parliamo di motoalpinismo...ma magari qualcuno può darci una mano.
Lui ha un'Honda 1000 RR del 2008 e come tutti gli inverni la mette a riposo.Solitamente non stacca mai la batteria e di conseguenza in primavera doveva ricaricarla.Quest'inverno su consiglio di un meccanico ha deciso di levarla.Ieri ha controllato la carica della batteria ed era perfettamente carica.Allora l'ha montata ha provato ad accenderla ma niente...o meglio la moto gira,il motorino d'avviamento va ma non ha dato il benchè minimo segno di partire.Ha provato per 5/6 volte e poi per paura di fare danni non ha voluto insistere.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarci??? Grazie a tutti.
alex:
Mi è successa la stessa cosa due volte nella vita: in entrambi i casi ho buttato la batteria, ne ho montata una nuova e la moto è partita subito. :SAD:
montesa 4RT:
--- Citazione da: alex - 28 Marzo 2015, 17:39:09 ---Mi è successa la stessa cosa due volte nella vita: in entrambi i casi ho buttato la batteria, ne ho montata una nuova e la moto è partita subito. :SAD:
--- Termina citazione ---
Innanzitutto grazie per la repentina risposta.Potrebbe essere la batteria anche se perfettamente carica?Grazie
Valchisun:
Le moto moderne con iniezione e con parecchia elettronica di bordo devono avere sempre un minimo di tensione nel circuiti elettrici, non vorrei che la batteria a terra abbia scaricato qualcosa relativa alla gestione elettronica... :SAD:
alex:
--- Citazione da: montesa 4RT - 28 Marzo 2015, 17:57:26 ---Potrebbe essere la batteria anche se perfettamente carica?Grazie
--- Termina citazione ---
Posso solo dirti quello che ho riscontrato, senza poter analizzare tecnicamente la cosa: avevo il caricabatteria che mi dava carica FULL ma la batteria era morta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa