ho restaurato il telaio facendolo verniciare a polvere perchè sicuramente più duraturo rispetto alla verniciatura a spruzzo (quella Ossa dell'epoca, inoltre, non era eccezionale. I carter del motore, per esempio, sono verniciati neri direttamente sull'alluminio senza uno straccio di fondo ...).
Il colore che ho usato è quello giusto, rilevato per il tramite di un tintometro (mi pare si chiami così) da un punto non troppo disastrato del telaio stesso. tieni comunque conto che la tabella colori Ossa è estremamente precisa: ti indica il telaio come "negro", il serbatoio verde non lo indica proprio ricordandosi solo di quello del cross che era blu (inoltre lo indica come blu Simca ...).
cerco comunque di fare le cose con un po' di sale in zucca evitando di fare porcate che possano intaccare il valore del motociclo.
tieni poi conto che sono un accumulatore compulsivo ... raccatto, sistemo e metto lì. le poche volte che ho venduto qualcosa ci ho fatto una malattia ...
ciao
Luca