Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
alex:
sm444
@kermit: ocio, perchè non ho idea se il comportamento della quattremmezzo RXV sia simile, non la ho mai provata. Ma mi son fatto l'idea che sia completamente differente.
E..si, la RR tira su benino anche sottocoppia. Appunto. La Bastarda tendeva al decollo con postbruciatore. Altrimenti che bastarda sarebbe? :hee20hee20hee:
kappa:
--- Citazione da: alex - 24 Marzo 2015, 17:49:27 ---1. avviamento elettrico: il manuale dice che il primo avviamento è preferibile farlo a pedale. Mi attengo al manuale, non mi costa nulla.
--- Termina citazione ---
sm17
alex:
--- Citazione da: dani - 24 Marzo 2015, 18:59:10 --- sm17
chettedevo dì.. Beta. :SAD:
Lamberto:
Alex ma cosa era la RXV ? Un aereo probabilmente!
Io sarò sicuramente un saw-man ma il tiro del 525 mi ha sempre impressionato per la potente progressione e, data la regolarità, non si avvertiva il calcio in coulomb (che ridete? è una unità di misura) ma era come un lungo calcio accompagnato.
Ho avuto sia il KTM che il Beta 525 e gli ho sempre accesi a pulsante senza mai fallire, anzi dirò di più, un motore che basta sfiorare il pulsante per farlo partire mai visto motori simili.
La tua Beta è sicuramente da mettere a punto di sospensioni perché ricordo che la mia aveva una stabilità invidiabile pur avendo le Marzocchi da 45. Dove la Beta non mi piaceva era nel lento guidato ed in discesa dove il peso metteva a dura prova la potente muscolatura sm403
alex:
--- Citazione da: Lamberto - 24 Marzo 2015, 21:08:43 ---Alex ma cosa era la RXV ? Un aereo probabilmente!
Difficile riuscire a mettere per iscritto delle sensazioni, specie se personali. Diciamo così: il 510 KTM tira quasi da subito e ti spara avanti con bella progressione, come deve fare un mono di grossa cubatura.
La RXV ti parte di botto da sotto al ciapet con uno strappo secco e continuo fino a 13-14000 giri, le marce durano molto più a lungo l'Arrow tuona ignorante e lo sterro diventa improvvisamente strettissimo. E' emozionante, ma in mano a me è un brivido simile a un revolver con un solo colpo in canna appoggiato alla tempia. Per lo meno fino a che avrò da prenderci confidenza, spero che la Betoniera mi dia brividi meno inquietanti.
Quanto alla Shiver da 45, spero sinceramente che mi faccia lo stesso lavoro che faceva sulla RXV, era eccezionale. Chissà se la stessa taratura darebbe risultati simili, ma temo di no, troppa differenza di telaio.
Però domenica abbiamo scambiato due chiacchiere con un ragazzo appena tornato dal Merzouga che mi ha affermato che la stabilità del manubrio non è il punto di forza della Beta. Ha una factory 450 del 2009 già venduta e ha comprato un 525 per desertare più tranquillamente.
Una cosa che non ho detto: con la RR finalmente ho le pedane esattamente dove le vorrei! sm412
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa