ciao.
io ho un 290 anno 2009; di questa moto sinceramente invidio solo una cosa: il cerchio posteriore che dopo innumerevoli prove ed esperimenti finalmente terrà la pressione stabilmente.... poi per il resto, al mio livello Basssssssssssssssssssso!!! non mi sorprende più di tanto; tubi in silicone, più appariscenti e con una portata maggiore; piastre ricavate dal pieno con possibilità di sei regolazioni di posizione manubrio, di noi quanti e quante volte lo sposteranno? scarico in titanio, ce l'ho e posso dire che non cambia nulla nella gestione dl motore, solo riduzione di peso -500 gr. fianchetti e para disco in carbonio, una sciccheria che non mi sono ancora regalato. adesivi racing, ne possiamo parlare.. carter in magnesio, vorrei ricordare a che il magnesio tanto decanteto, serve solo come fluidificante durante la fusione dell'alluminio e di conseguenza permette di arrivare a pareti più fini come spessore e da quì la diminuzione del peso, non certo perchè siano costruiti con un materiale differente ( il magnesio) che altrimenti avrebbe come risultato una bella fiaccola con luce bianchissima, il magnesio brucia quasi spontaneamente in aria...

e così dopo tutte queste considerazioni, eccomi alla conclusione: .... MA PERCHE' DOPO TANTE BELINATE NON SI DECIDONO IN BETA A RIPROGETTARE IL MOTORE CHE SEMBRA QUELLO DI UNA MOTOZAPPA DEL 1950??

magari facendo così di moto ne venderebbero in numero maggiore delle 500 previste con questa serie..... sm426
io con il mio evo, mi diverto e sono più che soddisfatto, ciò non toglie che quando vedo la mia moto parcheggiata a lato di una gas gas, di una sherco, di una montesa 4rt, il pensiero è quello che ho citato sopra.

permettetemi un paragone con una moto che ancora oggi reputo una gran moto, mi sembra di vedere una montesa 315...

non sputo nel piatto dove mangio, cerco solo di essere obiettivo; poi con il beta c'è il prezzo ed allora tanta cose passano in second'ordine....

max.
:sm448: