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Manuale Full Power Kit Montesa Cota 2015
raulrodio:
--- Citazione da: Enzo - 09 Marzo 2015, 12:40:25 ---
--- Citazione da: alex - 09 Marzo 2015, 06:50:59 ---Prego, non c'è di che :V:
--- Termina citazione ---
Ma anche voi che non lo fate contento , eh ! :arar:
--- Termina citazione ---
Scusatemi se sono stato telegrafico, ma ho risposto dal cellullare .
Il problema che riscontro alla mia montesa , sono i consumi eccessivi.
Esco con due amici con Sherco 2 T e loro consumano molto meno di me.
Lo stesso tragitto lo effettuavo con la Evo 2009 2t 290, anche in quell'occasione consumavo meno benzina.
L'autonomia è pochissima ( 1,8 Litri ) e mi sembra strano riuscire a girare meno di due ore .
Con il pieno alla Evo da 2,5 litri non ho mai dovuto rabboccare benzina, con la Montesa sono costretto a portarmi almeno 1 litro con me.
Questo a parita' di tragitto e stile di guida.
Quindi cercavo il manuale del Full power Kit, perche' speravo che il venditore che mi ha preparato la moto, avesse dimenticato il diaframma o di scollegare il pin dal connettore .
Ho smontato il serbatoio ed il gruppo ignezione, ho tirato via tutto il gruppo ed è completamente libero.
Il filtro dell'aria lo pulisco ogni uscita e lo ungo con olio per filtri della Motul .
La moto ha 12 ore .
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ???
grazie in anticipo e saluti :-)
madmax56:
ciao.
se non hai montata la centralina programmabile, la vedo dura modificare i consumi; non puoi intervenire nel ciclo dell'iniezione.
io sulla mia 2014, ho montato la centralina con due mappe ed è possibile modificare la percentuale di benzina. comunque, uscito ieri, ho consumato 2,5 litri, praticamente come i 2t che erano con noi.
il percento della benzina, va ad influire sulla resa motore in potenza, ti da il motore che spinge sempre ma ti fa consumare di più. magari per fare zone va bene ma per i sentieri potrebbe essere meglio tenere il motore leggermente magro, tanto in quota la carburazione si arricchisce.
da vari esperimenti e prove di setting, per avere i consumi parchi, bisogna avere la carburazione magra.
altro non esiste.
dllgrg:
Io possiedo da sei mesi un Montesa 4RT del 2010 e lo uso per fare motoalpinismo negli stessi percorsi che ho fatto per anni con la Beta Rev 270 del 2000.
Direi che il consumo è inferiore almeno del 40 %.
Con il kit sella-serbatoio aggiuntivo (2+2=4 litri) faccio circa 80 km./4-5 ore di fuoristrada,
praticamente un pomeriggio intenso,
quello che prima facevo con il Beta Rev con kit (3,5+4=7,5 litri).
raulrodio:
l'unica prova da fare, e' quella di lavare il filtro dell'aria e non inzupparlo con l'olio per filtri. Al massimo una passata leggerissima .
Riporto .
Saluti
Joker:
Non potrebbe essere il premistoppa dello spariglio a causare quei problemi?
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