Le moto e gli accessori > Officina
Manuale Full Power Kit Montesa Cota 2015
Valchisun:
:omo: :57:
raulrodio:
X joker : mi sforzo di capire cosa sia il premistoppa dello spariglio, ma nn ci arrivo.
X valchisun : :V:
Comunque scherzi a parte , mi sono reso conto di aver fatto un grave errore nel bagnare il filtro dell'olio. Ieri sera quando l'ho lavato ho realizzato che la parte bassa del filtro era praticamente ostruita. L'olio motul x filtri sembra piu' un polimero che un olio minerale . Con acqua calda e detersivo per bucato non e' andato via, nemmeno con lo sgrassatore chant clear.
L'olio al contatto con il detersivo si trasforma in una gelatina strana .
Cmq dopo una decina di cambi d'acqua e detersivo , penso di averlo recuperato, ma comunque il filtro e' compromesso e va' sostituito.
C'e' qualche anima buona che puo' consigliarmi come oliare il filtro ( sfottendomi moderatamente ) .
Gli amici con il 2Ti dicono di lavare il filtro ad ogni uscita e di non applicare l'olio. Vanno avanti da anni cosi senza danni evidenti al motore. Pensate che sia una cosa saggia ?
Saluti
Daviz:
Io uso il Putoline spray, lo trovo comodo perchè basta dare una passata leggera, fino a che il filtro non ha assunto il colore uniforme dell'olio.
Lo metti in un sacchetto di plastica e lo massaggi per distribuire meglio l'olio.
Poi lo togli dal sacchetto e lo lasci risposare coperto da un panno per un paio di giorni.
Lamberto:
Il filtro va oliato sempre, non ne parliamo poi se le uscite sono polverose.
Nella parte del filtro che appoggia alla cassa filtro va messo un velo di grasso.
Per precauzione se devo fare uscite in zone particolarmente polvere spruzzo l'olio per i filtri anche nella zona intorno alla bocca di entrata dell'aria, è un po rognoso da pulire ma ti assicuro che ferma tanta polvere che altrimenti intaserebbe il filtro.
Mi sono trovato bene con olii della NILS o Motorex, comunque qualsiasi olio per filtri di marca va bene.
lumaunouno:
Dopo averlo "lavato" (acqua calda e Saint Claire)ed asciugato bene, uso olio per filtro Ipone ("spray"). Un velo. Sulla "faccia" di "uscita" dell'aria. Così non si forma uno strato "impermeabile, unto e sporco" (e mi dura un pò di più, il filtro).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa