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tappo scarico olio
luca x:
ciao a tutti.
poco tempo fa sono uscito per un giretto con il mio fantic 300 dell'84.
tutto bene. sm400
torno a casa lo lavo, lo metto in garage e ... scopro una macchiolina di olio a terra.
smonto il paracoppa di alluminio e vedo che l'olio cola dal dado per lo scarico del medesimo.
essendo un 2 tempi sono quasi sicuro che l'olio che cola giù sia quello del cambio anche perchè è un po' viscoso.
smonto il tappo e mi rendo conto che è spanato ... :omo:
penserei di intervenire nel seguente modo:
rifilettare, inserire un elicoil e montare il tappo.
la domanda è: secondo voi posso eseguire l'operazione senza smontare niente? (in pratica mettendo la moto verticale sulla ruota posteriore con l'uso di un paranco e via ..).
qualcuno di voi ha qualche altra idea?
grazie in anticipo :grazie:
ciao
Luca
alex:
Un tappo nuovo?
lumaunouno:
La multi uso "pasta rossa"(quella sigillante da carter) ?
luca x:
leggendo i Vs interventi mi accorgo di non essermi spiegato bene.
non è il tappo ad essere spanato ma la sede dove il tappo lavora ricavata nel carter ...
la pasta rossa non la posso usare perchè il tappo "non tira" sul carter, in pratica si avvita ma non arriva a stringere abbastanza da sigillare ..
ciao
Luca
gianga:
Forse ti conviene rifilettare con un diametro maggiore e cambiare ovviamente tappo. Penso tu possa farlo senza smontare niente, poi farai un pò di cambi olio a vuoto e non dovresti avere problemi...
Non occorre serrarle a morte le viti!
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