Non so, volessi una tourer è quella che comprerei, però non la versione taroccata da Adventure, ruota da 17 e godimento puro.
L'ho provata appena uscita e la preferii alla 1190 R, sia per motore (pur avendo meno cavalleria) che per comportamento dinamico, e qui chiaramente giocano a favore i cerchi piccoli, ma ancor più il livello esagerato di una elettronica che fa "conversare" ogni parte della moto, ma proprio tutte, per dare una gestibilità incredibile in ogni situazione.
Minori capacità di carico rispetto a un incrociatore (senza voler scomodare Sua Maestà la portacontainer) ma sulla sella la borsa da 40 LT mi ci sta. Comoda quanto basta, dimensioni accettabili, manovrabilità da riferimento.
Costa anche molto meno delle concorrenti. Ma non vuol dire che valga di meno. Il fatto che subito si sia risposto che non l'avrebbe comprata nessuno ti fa capire perchè abbia problemi di rivendibilità.
Ma qui la penso come Vin-lap. Comprare pensando a rivendere ti fa comprare sempre mezze misure, o peggio "le solite cose". Routine 1, Personalità 0 e palla al centro.