So di essere pungente, ma in fondo in Ducati hanno fatto, con 4 anni di ritardo, quel che era stato chiesto di fare a lui per 15 milioni di euro. vero, ora c'è dall'Igna e lui aveva prima un onestissimo e bravo Preziosi fino all'avvento di Audi e poi quel crucco incapace mandato via da BMW, però era anche VR46, e ci si aspettava qualcosina di più di un perimetrale alla Yamaha Fazer, occorreva sapere che non avrebbe funzionato con quel motore tanto avanzato, e purtroppo in Team aveva Guareschi che non faceva altro che portargli l'acqua con le orecchie. Certamente i budget non erano gli stessi, e lui ha fatto quel che ha potuto, sforzandosi il minimo possibile, tanto il bonifico arrivava sicuro. ecco qua.
Se adesso la Ducati rischia (ma non è detto) di azzannargli il codino, è anche per una scelta di dall'Igna fatta in questo periodo dell'anno scorso agendo in base al regolamento Dorna, oltretutto accettando le successive limitazioni per le quali si è trovata a correre in una classe studiata ad personam (ma alla rovescia).
Se questo è un tentativo di svegliare i protezionismi di Dorna staremo a vedere, però penso che ormai ezpleta abbia lo sguardo concentrato sul futuro, e il futuro non ha più il numero 46 sulla carena.
IMHO.