Nella gare nazionali di trial nel 2015 si tornera' a non penalizzare il surplace a moto ferma e sara' consentito anche l'arretramento con i piedi sulle pedane, oltre a non essere piu' penalizzato il piede sulla pedana che tocca il terreno o un ostacolo, questo regolamento verra' utilizzato anche in Francia, in Spagna e negli altri paesi europei, in pratica rimarra' soltanto l'inghilterra ad adottare il regolamento No Stop, quello, purtroppo, in vigore nel campionato Mondiale e nell'Europeo outdoor grazie alla "lungimiranza" della Federazione Motociclistica Internazionale, pare che, per coerenza, vorranno anche vietare le pieghe nella Moto Gp ed i salti nel Motocross...

Siamo all'assurdo, si mantiene un regolamento nel Mondiale che, di fatto, non viene applicato ai piloti piu' forti che, in zona, continuano ad arretare e spostare a moto ferma, ma viene applicato con ferrea severita' ai poveri cristi, che sono in tal modo costretti a fare enduro in zona rischiando di ammazzarsi se si sbaglia traiettoria e si tenta ugualmente di salire sull'ostacolo, e poi si lamentano che nel Mondiale corrano soltanto piu' una quindicina di piloti......
