Pistone che scampana? 
Comunque il quadro è deprimente: moto sporca e batteria scarica il giorno della possibile vendita denotano molta strafottenza e quindi assenza di manutenzione...
e ti sei perso la trattativa di una rxv 550 del 2007 con gomme e trittico finito, piena di polvere, con una freccia penzolante e....pisciata d'olio sotto....il tutto in concessionario. Finito con una stretta di mano ed un sorriso. Dopo avergli detto "mi dica, lei la moto la vuole vendere, oppure le piace tenersela qui?"....pareva brutto mandarlo a cagher..
Anyway, la 525 va che è un aereo. Senza dubbio il ragazzino è un cialtrone, ha fatto le cose alla membro di segugio, l'ha seviziata e noncurata.
Di buono c'è che arriverebbe a 1500. Che non sono pochi per quella moto li ma nemmeno motli poi.
Il problema più grosso semmai è che non si sa quante ore/km ha. Il kmetraggio è sconosciuto

ed impossibile da stimare con la moto in quelle condizioni
(io sarò maniaco ma una moto inzozzata, piena di adesivi che fra un pò ci metteva anche la figu di Paolo Rossi dei tempi d'oro, sporca e piena di orpelli inutili...manco mi metterei a venderla).
Non so...onestamente non saprei. Se il conto del meccanico restasse dentro ai 500€ sarebbe fattibile. di più, onestamente no.
Ce ne sono di meglio in giro.