ho visto una plastica trasparente spray!
Il problema delle correnti galvaniche e' molto sentito nella nautica, dove per evitare di veder sparire intere parti metalliche, si montano dei panetti di zinco che fungono da "anodo sacrificale" per tutti i metalli che vengono a contatto con l'acqua di mare. Se la corrosione "mangiasse una presa a mare", si rischierebbe di brutto l'affondamento!
Su una moto "bimetallica" credo che il problema sia piu' accademico che reale, a meno che il mezzo non sia perennemente in un ambiente molto molto molto umido.
Quindi un po' di WD40, risolve il problema piu' che egregiamente e preserva dal probelma piu' reale della formazione di ruggine.
E a proposito di ruggine, occhio a plastificare: spesso e' peggio! Infatti in qualsiasi pezzo metallico si tenti di plastificare ci sara' sempre un punto dove non e' possibile (filettature, fori passati ecc... ecc...) Bene, in quel punto entrera' dell'umidita' che, impossibilitata a evaporare, restera' intrappolata sotto la plastica a lavorare, lavorare... finche' non si sara' tutta trasformata in ruggine. Avete presente quei manici di scopa metallici plastificati dei moci lavapavimenti: col tempo fuori restano bellisssimi, ma dentro sono tutti marci!