Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing

<< < (2/13) > >>

Bikerider:

--- Citazione da: erKarota - 07 Gennaio 2015, 13:20:21 --- A livello di dolcezza di erogazione, sicuramente il bicilindrico Aprilia è meno scorbutico del mono.

--- Termina citazione ---

Mah..su questo qualche dubbio ce l'ho.

Premetto che non ho provato nessuna delle due, conosco chi le ha e ne ho letto e parlato in parecchie occasioni.

Pare che l'Aprilia in enduro abbia sempre stentato proprio per una erogazione non fluida quanto quella del mono e anche una coppia più alta. Piuttosto che nell'erogazione, trova vantaggio nel minore freno motore.

Enzo:
Beh , per quanto riguarda le Husaberg io prendersi solo quelle fino al 2008 , quelle con il cilindro inclinato non mi erano piaciute , mi avevano dato una sensazione di pesantezza quando l' avevo provate . Per il discorso Aprilia e una moto " fascinosa" e come ha detto Sergio si trovano a buoni prezzi cercando bene.

erKarota:

--- Citazione da: Bikerider - 08 Gennaio 2015, 00:18:36 ---
--- Citazione da: erKarota - 07 Gennaio 2015, 13:20:21 --- A livello di dolcezza di erogazione, sicuramente il bicilindrico Aprilia è meno scorbutico del mono.

Mah..su questo qualche dubbio ce l'ho.

Premetto che non ho provato nessuna delle due, conosco chi le ha e ne ho letto e parlato in parecchie occasioni.

Pare che l'Aprilia in enduro abbia sempre stentato proprio per una erogazione non fluida quanto quella del mono e anche una coppia più alta. Piuttosto che nell'erogazione, trova vantaggio nel minore freno motore.

Già...però conta anche da dove uno arriva. Ho sempre avuto Bicilindrici di media/grossa cubatura. l'erogazione del bi mi è più familiare del mono.
poi....in gara non ci devo andare e manco per mule.

La userei solo per Ampi Sterrati (R) sm471

@Enzo: le Berg pre 2008 non so come sono....ma il fatto che le post 2008 siano delle K (la 570 è uno stroker del K530) mi da più sicurezza pissicologica sm403

Enzo:
La husaberg e da fine anni 90 che fa parte della KTM .

erKarota:

--- Citazione da: Enzo - 08 Gennaio 2015, 07:59:02 ---La husaberg e da fine anni 90 che fa parte della KTM .

Anche i motori?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa