Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
Dubbi amletici del nuovo anno, aka: Quale RaNcing
Enzo:
Il mio 550 del 2008 aveva piu di 500 ore con il pistone originale , e non era il solo.
erKarota:
--- Citazione da: Enzo - 08 Gennaio 2015, 10:58:26 ---Il mio 550 del 2008 aveva piu di 500 ore con il pistone originale , e non era il solo.
--- Termina citazione ---
l'ho visto e letto nella discussione della FE (e ti ringrazio per l'info).
Fra la 550 e la 570 però preferisco quest'ultima, poi...son gusti..
di sicuro non sarebbe sfruttata comunque oltre il 12,713% per cui....salvo rotture (sonora grattata di bocce)....anche il 570 dovrebbe durare un bel pò... sm13
però c'è sempre quel bicilindrico lì che ronza in testa.... :333:
Nessuno che parteggia per la Veneta? :SAD:
alex:
--- Citazione da: erKarota - 08 Gennaio 2015, 13:35:53 ---Nessuno che parteggia per la Veneta? :SAD:
Io, chissà perchè :93:
Ma è cattiva, non aiuta con la pistonata..
kappa:
--- Citazione da: erKarota - 08 Gennaio 2015, 13:35:53 ---Nessuno che parteggia per la Veneta?
E' fuori produzione :SAD:
come la Husaberg del resto....
Bikerider:
--- Citazione da: erKarota - 08 Gennaio 2015, 07:39:38 ---
--- Citazione da: Bikerider - 08 Gennaio 2015, 00:18:36 ---
--- Citazione da: erKarota - 07 Gennaio 2015, 13:20:21 --- A livello di dolcezza di erogazione, sicuramente il bicilindrico Aprilia è meno scorbutico del mono.
Mah..su questo qualche dubbio ce l'ho.
Premetto che non ho provato nessuna delle due, conosco chi le ha e ne ho letto e parlato in parecchie occasioni.
Pare che l'Aprilia in enduro abbia sempre stentato proprio per una erogazione non fluida quanto quella del mono e anche una coppia più alta. Piuttosto che nell'erogazione, trova vantaggio nel minore freno motore.
Già...però conta anche da dove uno arriva. Ho sempre avuto Bicilindrici di media/grossa cubatura. l'erogazione del bi mi è più familiare del mono.
poi....in gara non ci devo andare e manco per mule.
La userei solo per Ampi Sterrati (R) sm471
Se quella è la destinazione d'uso, credo che il 550 vada benissimo. Il Valchi è contento di quell'utilizzo fatto col suo 450.
Sembra di capire che tu sia più affascinato dalll'Aprilia, allora scegli lei!
Il fascino che ha su di noi l'oggetto è parte essenziale della motivazione d'acquisto di una moto.
Le poche che potrai trovare di sicuro non costeranno molto, andrà ben visto lo stato d'uso, essendo la manutenzione non a buon mercato (hai considerato i maggiori costi del bicilindrico?)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa